SoundNote per iPad, l’app perfetta per prendere appunti a scuola

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Oggi vi parlo di un'app molto interessante per tutti gli studenti che hanno bisogno di prendere appunti su iPad. Su App Store sono già presenti app di vario tipo, ma questa ha la particolarità di partire da tre basi diverse e di unirle tutte insieme in un modo che, almeno personalmente, ritengo veramente utile.

La prima possibilità di SoundNote è quella di prendere appunti con la tastiera virtuale. Pochissime opzioni di formattazione per una parte in tutti e per tutto simile all'app Note per iPad, che ci permetterà di scrivere in modo molto minimale.

La seconda possibilità è quella di disegnare a mano libera schemi, frecce, figure, volendo anche interconnesse con il testo scritto con la tastiera; anche qui ci sono poche opzioni, ma vanno comunque bene per prendere appunti veloci. Testo e schemi a mano libera possono essere esportate in PDF per passarle eventualmente agli altri.

Ultima tra le tre, la possibilità di registrare con il microfono integrato l'audio ambientale, il che risulta utile se si troviamo all'università o comunque a scuola e vogliamo registrare il professore che parla mentre prendiamo i nostri appunti, con la possibilità di risentire la lezione. Tra l'altro potremo esportare la registrazione come file audio se qualcuno avesse bisogno di risentirla.

Ma la cosa più bella dell'app è quella di poter unire queste tre caratteristiche: in pratica, toccando un punto qualsiasi dei nostri appunti, che sia un'immagine, un riquadro o una parola scritta a tastiera, la registrazione verrà portata al punto in cui è stata scritta quella parola. Ovvero, se ho digitato “appunto” a trenta minuti di inizio della registrazione, la registrazione tornerà al trentesimo minuto.

Questo risulta utile perché quando rileggiamo gli appunti, se c'è una parte che non abbiamo scritto bene, avremo la possibilità di risentirla direttamente dalla voce del professore pur senza dover cercare la parte che ci interessa per tutta la durata della registrazione, che può durare anche diverse ore: vi consigliamo di fare almeno una prova di quest'app, specialmente se prendete appunti con l'iPad, perché potrebbe essere veramente una piccola rivoluzione.

SoundNote (AppStore Link)
SoundNote
Produttività
Voto in App Store: 3.5 / 5 (25 voti totali)
4.99 €Scarica da App Store

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "SoundNote per iPad, l’app perfetta per prendere appunti a scuola"

appunti, audio, note, registrazioni, soundnote, Università

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti