Soul Calibur, il famoso picchiaduro arriva su iPhone ed iPad 2

[adrotate banner=”1″]

L’attesa tra i fan della saga era già nell’aria da giorni ed ecco qua, il famoso picchiaduro Soul Calibur, insieme ad altri titoli che hanno fatto la storia dei videogiochi e sono arrivati anche su iOS (GTA), arrivare sui nostri dispositivi mobili.

Per chi non conoscesse il gioco, si tratta di un titolo appartenente alla categoria dei picchiaduro, categoria attualmente non molto rappresentata tra i giochi IOS, con un gamelpay molto rapido e dinamico che, ai fan del genere, più ricordare i vari capitoli del famoso picchiaduro Tekken.

Il gioco, disponibile da poche ore su App Store, è localizzato in lingua inglese ed è disponibile per iPhone 4, 4S, iPod Touch e iPad 2: inspiegabilmente, l’iPad originale, sebbene abbia le stesse caratteristiche tecniche di iPhone/iPod Touch di quarta generazione, non è presente nella lista, probabilmente per un’operazione esclusivamente commerciale e non di natura tecnica.

I comandi sono molto intuitivi e semplici da utilizzare, per tutti coloro che possono aver paura ad acquistare questo titolo a causa di comandi poco fruibili che possono rovinare l’esperienza di gioco.

Nota negativa, invece, il prezzo, ad ora 9,99 € ma si legge che si tratta di un prezzo scontato del 20% per i primi giorni, dopodiché dovrebbe aumentare ancora. Visto l’alto prezzo, dunque, l’acquisto è consigliato ai soli fan del genere e della saga, mentre per gli altri il consiglio è di aspettare, prima di valutare il gioco, un eventuale abbassamento di prezzo.

[app 481958471]
[adrotate banner=”2″]