Sony Xperia Z4 Tablet promosso nei primi test

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Sony Xperia Z4 Tablet promosso nei primi test


Il nuovo Sony Xperia Z4 Tablet è stato annunciato ufficialmente dai vertici della compagnia giapponese in occasione della fiera Mobile World Congress 2015 di Barcellona e, nell’attesa che arrivi in Italia, vediamo di riepilogare le prime impressioni d’uso del device.

Cominciamo subito col dire che il tablet eredita le linee di design del precedente Xperia Z3 Tablet Compact, ma la scocca è ovviamente più grande, per via del display che non è più da 8 pollici, bensì da 10.1 pollici. Uno dei punti di forza del prodotto è sicuramente la scocca in alluminio e vetro temperato con certificazione IP65/IP68, capace quindi di resistere alle infiltrazioni di liquidi e polvere. E nonostante la scocca “rinforzata”, le dimensioni sono da record: soltanto 6.1 mm (come l’iPad Air 2), per un peso complessivo di 389 grammi.

Non sono stati fatti compromessi in termini di hardware, a partire dal’ottimo display touch da 10.1 pollici con risoluzione WQXGA di 2560 x 1600 pixel e tecnologie proprietarie di Sony che migliorano i livelli di luminosità e contrasto rispetto al passato.

Da sottolineare che il display touch continua a funzionare anche quando la superficie frontale è bagnata, grazie ad una maggiore sensibilità del pannello. La batteria al litio è rmasta da 6000 mAh, ma le varie ottimizzazioni hardware e software hanno permesso il raggiungimento di un’ottima autonomia (ben 16 ore con un utilizzo normale).

Le prestazioni in generale non sono affatto un problema, grazie alla memoria RAM di 3 GB e al processore Snapdragon 810 octa core a 64 bit. Lo storage flash ammonta a 32 GB, ma in qualsiasi momento lo possiamo espandere utilizzando il classico slot microSD. Le due fotocamere (frontale da 5 MP e posteriore da 8 Megapixel) garantiscono degli scatti di buona qualità, ed è stata infine promossa la scelta di posizionare gli speaker stereo frontalmente, e non più ai lati.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Sony Xperia Z4 Tablet promosso nei primi test"

anteprima, hands-on, sony, test, xperia z4 tablet

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti