Sony Xperia Z4 Tablet e Xperia Z4 Ultra: caratteristiche in anteprima

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Sony Xperia Z4 Tablet e Xperia Z4 Ultra: caratteristiche in anteprima


Sono da poco emerse delle indiscrezioni piuttosto interessanti sui prossimi device Android firmati Sony, con uscita prevista entro la prima metà del prossimo anno.

Stando alle ultime voci di corridoio trapelate sul web, i vertici della casa nipponica avrebbero intenzione di abbandonare la strategia di rilascio di due terminali top di gamma nel corso dell’anno, preferendo piuttosto la via già intrapresa da Apple e Samsung, ovvero il rilascio di un unico smartphone e tablet di fascia alta, così da non creare troppa confusione tra i consumatori, e al tempo stesso dedicare più risorse verso un’unica famiglia di prodotti.

È quindi probabile che nel 2015 ci saranno i nuovi Xperia Z4 e, nonostante il cambio di strategia, dovrebbe comunque trattarsi di una famiglia piuttosto numerosa, visto che avremo lo smartphone top di gamma Xperia Z4, il compatto Xperia Z4 Compact, l’Xperia Z4 Tablet e anche il phablet Xperia Z4 Ultra.

Sony Xperia Z4 Tablet e Xperia Z4 Ultra: caratteristiche in anteprima

Sony Xperia Z4 Tablet: caratteristiche tecniche

In dettaglio, sembra che il Sony Xperia Z4 Tablet tornerà ad avere un form factor di 10.1 pollici, ma il display touch avrà la risoluzione QHD o addirittura UltraHD 4K. Il design rimarrà simile a quello dell’Xperia Z2 Tablet, con delle linee molto sottili ed eleganti, ed è possibile che i bordi dello schermo vengano ridotti in maniera considerevole, così da migliorare la portabilità. Rimarranno gli speaker stereo frontali, e sotto la scocca ci dovrebbero essere 4 GB di memoria RAM, il processore Snapdragon 810 a 64 bit con 8 core, 32 GB di memoria flash, una webcam frontale da 8 MP e una fotocamera posteriore da 13 Megapixel.

Sony Xperia Z4 Ultra: caratteristiche e uscita

Per quanto riguarda il phablet Sony Xperia Z4 Ultra, l’hardware dovrebbe essere lo stesso del tablet, ma le dimensioni saranno più contenute per via del display touch da 6.4 pollici. Oltre al supporto per lo stilo, ci dovrebbe essere il supporto nativo per la ricarica ad induzione.

I nuovi Xperia Z4 molto probabilmente verranno annunciati dai vertici del colosso giapponese all’evento CES 2015 di Gennaio oppure alla fiera Mobile World Congress 2015 di Febbraio.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] alle ultime voci di corridoio trapelate sul web, il nuovo Sony Xperia Z4 Tablet Ultra (da non confondere con il phablet Xperia Z4 Ultra da 6.4 pollici) avrà un form factor da 13 pollici, così da […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Sony Xperia Z4 Tablet e Xperia Z4 Ultra: caratteristiche in anteprima"

anteprima, caratteristiche tecniche, sony, xperia z4 tablet, xperia z4 ultra

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti