Sony Xperia Z4 Tablet disponibile per la vendita in Italia

Sony Xperia Z4 Tablet disponibile per la vendita in Italia

[adrotate banner=”1″]
Dopo un’attesa durata qualche mese, il nuovo Sony Xperia Z4 Tablet è disponibile per la vendita anche in Italia, al prezzo di partenza di 549 euro IVA compresa. Ecco qui di seguito il riepilogo su tutte le sue specifiche tecniche.

Annunciato ufficialmente dalla compagnia nipponica lo scorso marzo, in occasione della fiera Mobile World Congress 2015 di Barcellona, il nuovo Sony Xperia Z4 Tablet rappresenta il top della tecnologia Sony in un form-factor sottile, leggero e compatto. Come i precedenti modelli, la scocca è resistente alle infiltrazioni di liquidi e polvere, pertanto possiamo utilizzare il tablet anche al mare, sotto la doccia o mentre ci rilassiamo in piscina o nella vasca da bagno. Il prezzo di partenza di 549 euro è un po’ più elevato del previsto, ma dobbiamo considerare che la memoria flash interna è pari a 32 GB, e volendo la possiamo espandere a piacimento tramite lo slot microSD. Per un rapido confronto, l’iPad Air 2 costa 499 euro, ma ha 16 GB di memoria ed è privo di slot d’espansione.

Il modello entry-level è provvisto della connettività Wifi, ma se ci interessa anche la connessione 4G LTE, allora bisogna spendere 649 euro, sempre IVA compresa.

La scheda tecnica è di altissimo livello: la memoria RAM ammonta a 3 GB, il display da 10.1 pollici ha la risoluzione 2K, il processore è il Qualcomm Snapdragon 810 octa-core 64 bit da 2GHz, lo storage è espandibile fino ad un massimo di 128 GB, e la batteria da 6000 mAh è in grado di garantire degli ottimi livelli di autonomia. La webcam frontale da 5.1 Megapixel con grandangolo è l’ideale per i selfie e le videochat in HD, mentre sulla scocca posteriore si trova un sensore fotografico da 8 Megapixel. Il sistema operativo preinstallato è Android 5.0 Lollipop, con un’interfaccia personalizzata molto elegante e per niente invasiva.

[adrotate banner=”2″]

[Via]