Sony Xperia Z4 Tablet avrà un display da 12 pollici e la penna touch

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Sony Xperia Z4 Tablet avrà un display da 12 pollici e la penna touch


Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma secondo le ultime indiscrezioni trapelate sul web, il colosso giapponese starebbe preparando il lancio di un nuovo tablet Android o Windows 8.1 con display da 12 pollici e supporto nativo alla penna touch.

Stando ad un report proveniente da Taiwan, Sony starebbe sviluppando un tablet PC di nuova generazione con form factor da 12 pollici. La notizia arriva dalle classiche fonti anonime e vicine al progetto, e sembra che il prodotto verrà commercializzato entro il primo trimestre del prossimo anno, quindi entro la fine del mese di Marzo 2015.

Sembra che il device, chiamato per il momento con il nome Sony Xperia Z4 Tablet, avrà il supporto nativo per l’input tramite la penna touch (probabilmente una Wacom, leader nel settore), così da soddisfare le esigenze di tutti i professionisti della grafica che sono in cerca di un device potente, affidabile, preciso e portatile. In commercio esistono davvero poche tavolette digitali in grado di venire incontro alle esigenze dei grafici professionisti. Certo, esistono le penne touch per l’iPad e altri tablet tradizionali, ma non è la stessa cosa.

Purtroppo i dettagli si fermano qui, e possiamo andare avanti soltanto a supposizioni: considerato che l’Xperia Z4 Tablet arriverà sul mercato entro Marzo 2015, è molto probabile che il suo annuncio ufficiale avverrà alla fiera CES 2015 di Gennaio a Las Vegas, oppure al Mobile World Congress 2015 di Barcellona verso la fine di Febbraio.

In termini di design, non ci aspettiamo grosse differenze rispetto all’attuale Xperia Z2 da 10.1 pollici, e forse la scocca continuerà ad essere impermeabile. Il sistema operativo preinstallato sarà Android 5.0 Lollipop oppure Windows 8.1 (con futuro aggiornamento a Windows 10), e l’hardware interno sarà di fascia alta, con 4 GB di memoria RAM, un processore octa core a 64 bit e una fotocamera da 13 o 16 Megapixel.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Sony Xperia Z4 Tablet avrà un display da 12 pollici e la penna touch"

12 pollici, display, penna touch, sony, stilo, wacom, xperia z4 tablet

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti