Sony Xperia Z3 Tablet Compact: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Sony Xperia Z3 Tablet Compact: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia


Nel corso della fiera IFA 2014 di Berlino, i vertici del colosso giapponese hanno presentato ufficialmente non solo i due nuovi smartphone top di gamma Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact, ma anche l’Xperia Z3 Tablet Compact, caratterizzato da un form-factor di 8 pollici e un hardware di altissimo livello.

Fino ad oggi, Sony era rimasta ferma ai 10.1 pollici per quanto riguarda il settore delle tavolette digitali, ma si sa.. stiamo parlando di un mercato in continua crescita ed evoluzione, e l’annuncio di questo nuovo tablet compatto da 8 pollici non deve quindi sorprendere. Ma sorprendono le specifiche tecniche, visto che in una scocca sottile e leggera (stiamo parlando del tablet più sottile e leggero al mondo) troviamo un hardware top di gamma. E come se non bastasse, la scocca è certificata IP68, in grado quindi di resistere alle infiltrazioni di liquidi e polvere, fino ad un massimo di 30 minuti alla profondità di 1 metro e mezzo.

Sony Xperia Z3 Tablet Compact: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia

Iniziamo parlando delle dimensioni: il tablet misura 213.4 x 123.6 x 6.4 mm e ha un peso di appena 270 grammi. Per un confronto veloce, l’iPad Mini 2 misura 200 x 134.7 x 7.5 mm e pesa 331 grammi. Sui bordi della scocca troviamo un rivestimento in acciaio inossidabile, e il display multi touch capacitivo da 8 pollici ha la risoluzione FullHD 1080p, la tecnologia IPS e il trattamento oleofobico e antigraffio.

Le prestazioni in generale non sono affatto un problema, con il processore Snapdragon 801 quad core da 2.5 Ghz, la memoria RAM di 3 GB e le varie ottimizzazioni software di Android 4.4 Kit Kat. Molto interessante il comparto multimediale, con una webcam frontale da 2.2 MP, una fotocamera posteriore da 8.1 Megapixel e il supporto nativo per i file audio in alta definizione (LPCM, FLAC, ALAC, DSD), oltre al supporto per la tecnologia di eliminazione dei rumori di fondo durante l’ascolto della musica. La batteria al litio è da 4500 mAh, lo storage interno è di 16/32 GB (espandibile via microSD) e non mancano i moduli 4G LTE (opzionale), Wifi 802.11ac e Bluetooth 4.0.

Sony Xperia Z3 Tablet Compact arriverà in Italia nel corso delle prossime settimane, ad un prezzo suggerito di 399 euro IVA compresa.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Sony Xperia Z3 Tablet Compact: caratteristiche, prezzo e uscita in Italia"

caratteristiche tecniche, italia, prezzo, sony, uscita, Xperia Z3 Tablet Compact

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti