Sony Xperia Z2 Tablet: confermato il PS4 Remote Play

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Sony Xperia Z2 Tablet: confermato il PS4 Remote Play


All’IFA 2014 di Berlino, i vertici di Sony Corporation avevano annunciato il supporto nativo del Remote Play della console Playstation 4 nei nuovi Xperia Z3, Xperia Z3 Compact e Xperia Z3 Tablet Compact, e adesso è arrivata la conferma che anche l’Xperia Z2 e l’Xperia Z2 Tablet saranno dotati di tale supporto.

Un comunicato stampa ufficiale non è stato ancora diffuso dalla compagnia nipponica, ma l’informazione arriva direttamente dall’applicazione “Xperia Lounge”, la quale conferma l’arrivo del supporto del PS4 Remote Play a Novembre 2014 per l’Xperia Z2 e l’Xperia Z2 Tablet. Si tratta senza dubbio di un’ottima notizia per i possessori di questi due device, dal momento che come hardware sono davvero simili alla famiglia Xperia Z3.

Per il momento non ci sono ulteriori dettagli sulla disponibilità dell’aggiormamento che renderà possibile giocare ai titoli della console Playstation 4 direttamente sullo schermo del tablet, ma siamo convinti che manchi davvero poco al rilascio del nuovo firmware.

Per chi non lo sapesse, il Remote Play della Playstation 4 è già possibile da mesi attraverso la console portatile Playstation Vita, e si tratta di una funzione molto amata dagli utenti. Se ad esempio il televisore del salotto è occupato, possiamo continuare la nostra partita di qualsiasi gioco PS4 sulla Playstation Vita, grazie alla tecnologia Gaikai e alla connessione Wifi. Visto che gli smartphone e tablet Xperia non hanno i tasti fisici, per controllare i giochi PS4 è necessario utilizzare il gamepad DualShock 4 della stessa Playstation 4.

Approfittiamo dello spazio di questa notizia per segnalarvi un’indiscrezione sempre relativa ai tablet Xperia e la console Playstation: in futuro potrebbe arrivare una sorta di evoluzione dell’Xperia Play, e forse si tratterà di un tablet o phablet Android con supporto ai titoli Playstation Vita e di nuova generazione. Questo PS4 Remote Play potrebbe essere soltanto l’inizio.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Sony Xperia Z2 Tablet: confermato il PS4 Remote Play"

conferma, playstation 4, ps4 remote play, sony, xperia z2 tablet

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti