Sony Xperia Z Ultra: ufficiale in Giappone la versione solo Wifi

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Sony Xperia Z Ultra: ufficiale in Giappone la versione solo Wifi


Ve l’avevamo anticipato una decina di giorni fa, e adesso la notizia è ufficiale: il phablet Sony Xperia Z Ultra è disponibile per la vendita anche in versione con solo la connettività Wifi. Ma per il momento la disponibilità è limitata al Giappone.

In vendita nel Sol Levante a partire da oggi, questo nuovo Sony Xperia Z Ultra è praticamente identico alla versione originale, tranne per il fatto che è assente il modulo per la connettività 4G LTE / 3G HSPA+. Non è quindi possibile effettuare chiamate e scrivere/ricevere messaggi SMS, e nemmeno connettersi in mobilità dove sono assenti hotspot Wifi. Ma per il resto, si tratta di un Xperia Z Ultra completo di tutto, dalla A alla Z.

Come avevamo sottolineato nella notizia di qualche giorno fa, questa versione only-Wifi nasce con l’intento di ridurre il prezzo di vendita del device. E infatti il prezzo proposto è pari a 52.000 Yen, circa 366 euro al cambio attuale. Si tratta senza dubbio di un prezzo particolarmente interessante per un phablet di questo livello.

Sony Xperia Z Ultra: ufficiale in Giappone la versione solo Wifi

Al momento questa versione è un’esclusiva del mercato giapponese, ma siamo convinti che l’annuncio del prezzo e della disponibilità europea ci sarà durante la fiera Mobile World Congress 2014 di fine febbraio a Barcellona.

Caratterizzato da uno spessore di appena 6.5 mm e un peso di 212 grammi, l’Xperia Z Ultra è un phablet basato sul sistema operativo Android di Google e resistente sia all’acqua che alla polvere, grazie alla scocca certificata IP58. Il display multi-touch capacitivo ha la diagonale di 6.4 pollici, la risoluzione FullHD di 1920 x 1080 pixel e le tecnologie Triluminos e X-Reality Engine. Il processore è il potente MSM8974 Snapdragon 800 quad core da 2.2 Ghz, la memoria RAM ammonta a 2 GB, la ROM è di 16 GB (espandibile via microSD) e la fotocamera posteriore è da 8 Megapixel.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Sony Xperia Z Ultra: ufficiale in Giappone la versione solo Wifi"

giappone, solo wifi, sony, versione, xperia z ultra

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti