Sony Xperia Tablet Z2: prime immagini e dettagli sulle caratteristiche

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Sony Xperia Tablet Z2: prime immagini e dettagli sulle caratteristiche


Sappiamo già che il nuovo Sony Xperia Tablet Z2 molto probabilmente verrà svelato in maniera ufficiale dai vertici della casa nipponica tra un paio di giorni alla fiera Mobile World Congress 2014 di Barcellona, e intanto dal web arrivano le prime immagini del device, con tanto di informazioni dettagliate sulle sue caratteristiche tecniche.

Stando a quanto svelato da Evleaks, sito web che in passato ha fornito delle importanti anticipazioni sui vari device Android, il nuovo Xperia Tablet Z2 sarà ancora più sottile rispetto al precedente modello. La scocca infatti potrebbe avere uno spessore di soli 6.4 mm, battendo così molti prodotti della concorrenza, iPad Air compreso. E come se non bastasse, la scocca sarà resistente sia all’acqua che alla polvere.

Conosciuto nei mesi passati con il nome in codice Sony Castor, il nuovo tablet del colosso giapponese avrà le misure di 266 x 172 x 6.4 mm e un peso di appena 426 grammi nella versione con connettività Wifi. Il peso sale a 439 grammi nel caso si scelga la versione 4G LTE.

Sony Xperia Tablet Z2: prime immagini e dettagli sulle caratteristiche

Il sistema operativo preinstallato sarà l’ultimo Android 4.4 Kit Kat, con un’interfaccia utente personalizzata e molto elegante e intuitiva. Il processore sarà il potente Qualcomm Snapdragon 800 quad core con frequenza operativa di 2.3 Ghz, il chip grafico sarà l’Adreno 330, mentre la memoria RAM ammonterà a ben 3 GB. Un hardware del genere di sicuro non avrà alcun problema a gestire le applicazioni in multitasking, anche quelle più esose di risorse.

Il display multi-touch capacitivo avrà una diagomale di 10.1 pollici, la risoluzione di 1920 x 1200 pixel e la tecnologia Triluminos per una migliore resa dei colori. La memoria flash interna sarà di 16 GB (espandibile attraverso lo slot microSD), la batteria avrà una capacità di 6.000 mAh e non mancheranno le classiche due fotocamere, una frontale da 2 Megapixel e una posteriore da 8 Megapixel.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Sony Xperia Tablet Z2: prime immagini e dettagli sulle caratteristiche"

caratteristiche tecniche, dettagli, immagini, mwc 2014, sony, xperia tablet z2

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti