Sony Xperia Tablet Z2 certificato dall’ente FCC

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Sony Xperia Tablet Z2 certificato dall'ente FCC


Non è la prima volta che parliamo del successore del Sony Xperia Tablet Z, e adesso arriva una conferma sulla sua esistenza direttamente dalla FCC, l’ente federale statunitense che ha il compito di certificare tutti i dispositivi portatili con connettività wireless.

Conosciuto per il momento con il nome in codice Sony Castor, il nuovo tablet del colosso giapponese è stato al centro di numerose indiscrezioni negli ultimi mesi, ma l’annuncio ufficiale non è ancora arrivato. Molte persone si aspettavano un reveal durante il CES 2014 di Las Vegas, ma molto probabilmente dovremo attendere la fiera Mobile World Congress 2014 di fine mese a Barcellona per saperne di più a riguardo.

Dalla certificazione FCC sappiamo però che il tablet non solo esiste, ma verrà commercializzato in diverse versioni: TM-0043-BV, TM-0040-BV, TM-0041-BV, TM-0044-BV, TS-0020-BV e TS-0030-BV. Sia chiaro, non stiamo parlando di prodotti differenti, ed è probabile che ognuna di queste sigle si riferisca ad una versione specifica dell’Xperia Tablet Z2, ad esempio con 32 GB di memoria flash integrata, con il modulo 4G LTE, eccetera.. Un po’ come succede con l’iPad Air di Apple, per intenderci.

Sony Xperia Tablet Z2 certificato dall'ente FCC

Dal momento che adesso abbiamo in mano soltanto queste certificazioni FCC, di concreto sappiamo che il tablet supporterà le connettività NFC, 4G LTE, Wifi 802.11ac e Bluetooth 4.0 Altre informazioni sulle caratteristiche tecniche non ci sono ancora, ma possiamo comunque avanzare qualche ipotesi.

Prima di tutto, la scocca del tablet dovrebbe rimanere a prova di acqua e polvere, dato che ormai è diventata una caratteristica di tutti gli ultimi Xperia usciti sul mercato. Le prestazioni in generale dovrebbero essere garantite dalla memoria RAM di 3 GB e dal potente chipset Qualcomm Snapdragon 800 MSM8974AB quad core con frequenza operativa di 2.3 Ghz. Il sistema operativo sarà l’ultimo Android 4.4 Kit Kat, e il display touch da 10.1 pollici forse avrà la risoluzione 2K di 2560 x 1440 pixel.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] nuova tavoletta digitale del colosso nipponico è stata di recente certificata dall’ente FCC, segno che ormai il suo debutto sul mercato mondiale è dietro […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Sony Xperia Tablet Z2 certificato dall’ente FCC"

caratteristiche, certificazione, fcc, sony, uscita, xperia tablet z2

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti