Sony Xperia T2 Ultra: nuovo phablet Android in uscita al prezzo di 399 euro

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Sony Xperia T2 Ultra: nuovo phablet Android in uscita al prezzo di 399 euro


Chi ha detto che i phablet devono necessariamente costare tanto? E’ questa la scommessa del colosso giapponese, dato che è stato appena presentato in maniera ufficiale il nuovo Sony Xperia T2 Ultra, device da 6 pollici con Android 4.3 Jelly Bean che rappresenta la perfetta via di mezzo tra smartphone e tablet. E il suo prezzo è particolarmente accattivante.

Iniziamo parlando del design: la scocca, caratterizzata dalle dimensioni di 165.2 x 83.8 x 7.7 mm per un peso complessivo di 171 grammi, si presenta con delle linee molto eleganti che ricordano senza dubbio quelle dei modelli precedenti, in primis l’Xperia Z Ultra. I tre tasti funzione sono virtuali, e il pulsante di sblocco realizzato in alluminio si trova sulla parte destra del dispositivo.

Dal momento che ci troviamo di fronte ad un terminale di fascia medio-alta, da qualche parte gli ingegneri di Sony sono stati obbligati ad effettuare dei tagli a livello hardware. Ad esempio, il display multi-touch capacitivo da 6 pollici ha la risoluzione di 1280 x 720 pixel, e non l’ormai classica FullHD 1080p. Non si tratta comunque di un dramma, dato che la densità di pixel rimane buona, ovvero 245 ppi. Da sottolineare poi la presenza delle tecnologie Triluminos Display e Mobile Bravia Engine 2 che garantiscono una migliore resa delle immagini.

Sony Xperia T2 Ultra: nuovo phablet Android in uscita al prezzo di 399 euro

Le prestazioni in generale vengono garantite dal processore Qualcomm MSM8928 Quad Core da 1.4 Ghz, dal chip grafico Adreno 305 e dalla memoria RAM di 1 GB. Le memoria flash interna ammonta a 8 GB (4.8 GB a disposizione dell’utente), ma è liberamente espandibile grazie allo slot per schede microSD.

Per quanto riguarda il comparto multimediale, possiamo trovare una coppia di fotocamere: una frontale da 1.1 Megapixel per le videochat in HD, e una posteriore da 13 Megapixel con sensore Exmor RS. Non mancano la batteria da 3.000 mAh e i moduli 4G LTE, Bluetooth 4.0 e Wifi a/b/g/n dual band.

Il nuovo Sony Xperia T2 Ultra sarà realtà in Italia e nel resto d’Europa entro la fine del mese di marzo, al prezzo raccomandato di 399 euro.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] In questi ultimi mesi, Sony è stata particolarmente attiva nel settore dei phablet Android, proponendo non solo l’Xperia Z Ultra, ma anche l’Xperia T2 Ultra, quest’ultimo appartenente alla fascia medio-alta del mercato e proposto ad un prezzo di 399 euro. […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Sony Xperia T2 Ultra: nuovo phablet Android in uscita al prezzo di 399 euro"

android, euro, italia, phablet, prezzo, sony, uscita, Xperia T2 Ultra

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti