Sony Xperia D2203: nuovo phablet entry-level da 6.1 pollici

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Sony Xperia D2203: nuovo phablet entry-level da 6.1 pollici


Stando alle ultime voci di corridoio diffuse online, la nota azienda giapponese starebbe preparando il lancio del Sony Xperia D2203, phablet Android da 6.1 pollici indirizzato alla fascia entry-level del mercato.

Il device inizialmente è comparso sulle pagine del sito indonesiano Postel (una sorta di FCC asiatico), segno che esiste per davvero e la sua commercializzazione potrebbe essere dietro l’angolo. Considerato il nome in codice del prodotto, è probabile che venga collocato tra l’Xperia E1 e l’Xperia M2, quindi con un prezzo inferiore ai 300 euro. Se il price-tag dovesse essere confermato, il device sarà davvero molto interessante, visto che è davvero raro trovare in vendita un phablet Android ad un prezzo del genere. Pensiamo infatti al Sony Xperia Z Ultra, oppure ai vari Samsung Galaxy Note, che costano ben oltre i 500 euro.

Sony Xperia D2203: nuovo phablet entry-level da 6.1 pollici

Grazie poi ai risultati presenti nel database del noto benchmark GFXBench, siamo in possesso di diverse informazioni sulle specifiche tecniche di questo nuovo phablet del colosso nipponico. Come già anticipato nel titolo della notizia, il terminale sarà equipaggiato con un display multi touch capacitivo da 6.1 pollici con risoluzione FWVGA di 480 x 854 pixel. La risoluzione è piuttosto bassa per un device da 6.1 pollici, però non ci dobbiamo dimenticare che il prodotto verrà collocato nella fascia entry-level.

Il sistema operativo preinstallato sarà Android 4.4 Kit Kat con un’interfaccia utente personalizzata, e le prestazioni in generale saranno garantite dalla memoria RAM di 1 Gb, dal chip grafico Adreno 305 e dal processore Qualcomm Snapdragon 400 (MSM8926) quad core con frequenza operativa di 1.2 Ghz. Lo storage interno sarà di soli 4 GB, espandibile per fortuna tramite lo slot microSD, e il comparto multimediale sarà caratterizzato dalla webcam VGA e dalla fotocamera posteriore da 5 Megapixel.

L’annuncio ufficiale del Sony Xperia D2203 dovrebbe avvenire a breve, in occasione della fiera IFA 2014 di Berlino.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Sony Xperia D2203: nuovo phablet entry-level da 6.1 pollici"

6.1 pollici, D2203, ifa 2014, phablet, sony, xperia

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti