Sony Xperia: confermata la possibile joint-venture

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Sony Xperia: confermata la possibile joint-venture


Un mese fa ve l’avevamo anticipato, e adesso la notizia è ufficiale: Sony non considera più la divisione Mobile (smartphone e tablet Xperia) come fonte sicura di profitto, e non si esclude una possibile joint-venture con altre aziende del settore.

In occasione di una conferenza stampa organizzata a Tokyo, Kaz Hirai di Sony Corporation ha illustrato agli investitori e ai giornalisti presenti la strategia da seguire per poter tornare a registrare entro il 2018 dei grandi profitti annuali. La nuova strategia in vigore prevede il focus sui profitti, e non tanto sul market share, e una maggiore autonomia per ogni area di business dell’azienda. In questa maniera, ogni divisione avrà una migliore identità e un’offerta più variegata rispetto al passato.

Sono poi state definite 3 aree per lo sviluppo dei prodotti: aree con un profitto stabile (ad esempio i sensori delle fotocamere), aree con un profitto in aumento (in primis le console Playstation, Sony Music e Sony Pictures), ed infine le aree che non rappresentano più una fonte di crescita (Mobile e TV).

Se è vero che gli smartphone e i tablet Sony sono di altissima qualità, è altrettanto vero che le vendite negli ultimi mesi sono state inferiori alle aspettative della compagnia nipponica. Nella fascia alta Apple continua a dominare, soprattutto nel mercato degli smartphone con i vari modelli di iPhone, mentre il mercato delle tavolette digitali è in flessione, con la gente che è tornata ad acquistare i classici PC. Ci sono poi le offerte low cost dei vari produttori cinesi che sicuramente non hanno contribuito a migliorare la situazione, e per questo motivo in futuro Sony potrebbe realizzare per la divisione Mobile una joint-venture  con un’altra azienda. Forse Samsung? Oppure Lenovo?

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Giaboz ha detto:

    Kaz? Ecchekaz, si chiama Kazuo 😉

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Sony Xperia: confermata la possibile joint-venture"

joint venture, kaz hirai, smartphone, sony mobile, Tablet, xperia

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti