Sony Tablet S, l’hardware interno in dettaglio

Sony Tablet S, l'hardware interno in dettaglio

Il settore dei tablet PC non conosce crisi, grazie soprattutto alla popolarità dell’iPad di Apple, e per questo motivo anche il gigante giapponese ha deciso di entrare in tale mercato con il nuovo Sony Tablet S, una tavoletta digitale molto elegante e dotata di un design inedito, diverso dai soliti “tablet fotocopia dell’iPad”.
[adrotate banner=”1″]
Disponibile in Italia ad un prezzo di partenza di 479 euro IVA inclusa per la versione con 16 GB di memoria flash interna, Sony Tablet S punta tutto sulla qualità costruttiva e l’ergonomia: grazie infatti al suo profilo originale, c’è un miglior bilanciamento del dispositivo quando lo si impugna con una o due mani. La scocca leggermente inclinata favorisce poi la visione di contenuti multimediali, come foto e filmati, quando lo si appoggia su un piano orizzontale.

I colleghi del sito web Tech Republic si sono divertiti a smontare pezzo per pezzo il Sony Tablet S, con risultati molto positivi: prima di tutto, il display multi-touch capacitivo da 9.4 pollici non solo è di tipo IPS e ha una risoluzione di 1280 x 800 pixel, ma si basa anche sulle tecnologie TruBlack e Bravia Engine per una migliore qualità delle immagini.

La batteria interna da 5000 mAh si può sostituire, e sono presenti chip di alta qualità, come il Wolfson WM8903 e l’Audience earSmart A1026. Non manca poi lo spazio per i moduli 3G e 4G.
[adrotate banner=”2″]
[Via]