Sony Tablet P, due schermi in uno

Sony Tablet P, due schermi in uno

Nel corso della fiera IFA 2011, Sony ha presentato ai giornalisti non solo il nuovo Tablet S, ma anche il Tablet S, una tavoletta digitale dotata di un design davvero originale e che sarà disponibile sul mercato italiano nel corso del mese di novembre ad un prezzo di 599 euro IVA inclusa.
[adrotate banner=”1″]
Il Sony Tablet P punta tutto sulla portabilità: il design infatti ha una chiusura a conchiglia, permettendo di trasportare il tablet ovunque senza alcun problema. Una volta aperto, il dispositivo si presenta con due schermi multi-touch da 5.5 pollici ciascuno, risoluzione di 1024 x 80 pixel e peso complessivo di appena 372 grammi, un record nella categoria.

La presenza del doppio schermo garantisce l’utilizzo di applicazioni Android Honeycomb in maniera del tutto originale: per esempio, si potrà utilizzare il display inferiore per la tastiera virtuale o i comandi di gioco Playstation, mentre il display superiore per la visualizzazione di video, immagini, siti web e giochi.

Sony Tablet P, due schermi in uno

Le prestazioni sono garantite dal chip NVIDIA Tegra 2 dual core, la memoria RAM è di 512 MB e non mancano i moduli Bluetooth, Wifi, 3G e lo slot microSD per espandere la memoria di sistema a proprio piacimento.
Nel Sony Tablet P saranno poi preinstallate applicazioni come Playstation Suite, Reader, Music Unlimited e Video Unlimited.
[adrotate banner=”2″]
[Via]