Sony starebbe pensando a un Tablet Slider

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Sony starebbe pensando a un Tablet Slider

Il settore dei tablet PC è in fortissima espansione, e secondo le stime degli analisti il 2012 sarà l’anno del sorpasso delle vendite delle tavolette digitali su smartphone e PC portatili. Gli anni passati sono stati dominati dall’iPad e l’iPad 2, grazie soprattutto al sistema operativo iOS già maturo a quel tempo, ma ora le cose potrebbero cambiare.

Il principale concorrente di Apple, Google, ha infatti da poco reso disponibile Android 4.0 Ice Cream Sandwich, versione che unisce in un’unica interfaccia grafica tutti i pregi di Gingerbread e Honeycomb, creando un sistema davvero completo e versatile. Non solo, anche Microsoft si sta muovendo nella direzione dei tablet, e infatti il prossimo Windows 8 supporterà senza problemi i processori ARM e gli schermi touch dei tablet PC.

E proprio in questa aria di rivoluzione del settore, Sony potrebbe decidere di rilasciare sul mercato un Tablet Slider, ovvero un dispositivo portatile provvisto di tastiera fisica a scorrimento, una soluzione molto simile all’ASUS Eee Pad Slider.

Il colosso giapponese ha già immesso sul mercato il Sony Tablet S e Tablet P, due terminali caratterizzati da design unici rispetto alla concorrenza. Non è comunque la prima volta che si parla di Tablet Slider per Sony, visto che qualche mese fa in una conferenza stampa era stato mostrato un prototipo del dispositivo, senza però rilasciare ulteriori dettagli sull’hardware e software (si parla di Windows 8 e Android 4.0).

Secondo le indiscrezioni, Sony potrebbe fare l’annuncio ufficiale la prossima settimana in occasione del CES 2012 di Las Vegas. Come sempre, vi terremo continuamente informati a riguardo.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Sony starebbe pensando a un Tablet Slider"

android, slider, sony, Tablet

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti