Sony: risultati finanziari Q4 2014 migliori del previsto

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Sony: risultati finanziari Q4 2014 migliori del previsto


I vertici del colosso giapponese hanno appena annunciato i risultati relativi all’ultimo trimestre fiscale, e stavolta i guadagni sono stati superiori alle aspettative, grazie soprattutto agli ottimi risultati della console Playstation 4.

Gli analisti si aspettavano un trimestre in perdita per la casa giapponese, ma invece le vendite sono andate meglio del previsto, con la home console Playstation 4 che ha battuto ogni record, e i sensori d’immagine per smartphone e tablet che vengono venduti a sempre più aziende (Apple compresa). I device della famiglia Xperia invece hanno venduto al di sotto delle aspettative, e Sony ha già intenzione di modificare la propria strategia di sviluppo e vendita di smartphone e tablet Android.

In dettaglio, le vendite in Cina sono state quelle più deludenti, e adesso Sony ha tagliato le proprie previsioni per l’anno fiscale, passando da 41 a 39.2 milioni di smartphone venduti. Cio significa che per gli ultimi tre mesi dell’anno fiscale 2014, i vertici di Sony si aspettano di vendere 8 milioni di telefoni. Sarebbe il trimestre con meno vendite in assoluto, considerato che i trimestri precedenti avevano registrato vendite pari a 9.4, 9.9 e 11.9 milioni.

Sony: risultati finanziari Q4 2014 migliori del previsto

Nonostante però le vendite più basse nel settore mobile, il guadagno netto è stato di 9.3 miliardi di yen (cica 79 milioni di dollari). Per l’intero anno fiscale, Sony si aspetta delle perdite pari a 1.83 miliardi di dollari.

Sono necessarie delle mosse drastiche per risolvere la situazione, e la casa giapponese ha già annunciato che entro Marzo 2016 verranno tagliati 2.100 posti di lavoro nella divisione Sony Mobile, principalmente nelle sedi europee e cinesi. Inoltre, il prossimo 18 Febbraio il CEO di Sony, Kazuo Hirai, illustrerà alla stampa e agli investitori la nuova strategia dell’azienda, e in molti si aspettano la vendita della divisione Sony Mobile (smartphone e tablet Xperia) oppure la creazione di una joint venture con un partner asiatico.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Sony: risultati finanziari Q4 2014 migliori del previsto"

q4 2014, risultati finanziari, sony

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti