Sony: non aggiornate ancora i PC VAIO a Windows 10

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Sony: non aggiornate ancora il PC VAIO a Windows 10


Nonostante Sony abbia venduto un anno fa la propria divisione dei personal computer VAIO al fondo d’investimento giapponese Japan Industrial Partners Inc, continua a fornire assistenza ai propri clienti, ed è recente l’avviso di non procedere con l’installazione dell’aggiornamento del sistema operativo Microsoft Windows 10.

Come molti di voi già sapranno, Windows 10 si può scaricare gratuitamente se si è in possesso di un computer con una licenza valida di Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1. Ecco quindi che moltissime persone in questi ultimi giorni hanno avviato il download dell’update, e non sono rare le segnalazioni di malfunzionamenti. Verso i primi di Agosto vi avevamo spiegato perchè i PC con schede video NVIDIA non digeriscono bene l’aggiornamento a Windows 10, e adesso sembra che tutti i PC VAIO non siano al sicuro dall’update.

Se siete in possesso di un VAIO e avete già scaricato l’update, sappiate che ci potrebbero essere alcuni problemi di compatibilità con i driver preinstallati nel PC. La stessa Sony consiglia di aspettare Ottobre/Novembre, quando verranno completati i test di compatibilità e saranno rilasciati i nuovi driver compatibili con Windows 10.

Sony è il primo produttore a raccomandare fortemente di non installare ancora l’aggiornamento del sistema operativo Windows 10. Leggendo alcuni commenti pubblicati sul web, pare che i problemi di incompatibilità si verifichino soprattutto se si effettua subito l’aggiornamento. Se invece prima si ripristina il PC alle condizioni iniziali di fabbrica, allora non ci dovrebbe essere alcun problema.

In ogni caso, meglio aspettare ancora qualche mese. L’aggiornamento a Windows 10 sarà gratuito fino a Luglio 2016, pertanto c’è ancora molto tempo. E nelle prossime settimane siamo convinti che migliorerà la situazione dei driver delle schede video, delle schede audio, e così via. Siamo appena agli inizi, e problemi del genere sono più che normali.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Sony: non aggiornate ancora i PC VAIO a Windows 10"

aggiornamento, pc, sony, vaio, windows 10

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti