Sony e Panasonic insieme per i tablet OLED di nuova generazione

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Sony e Panasonic insieme per i tablet OLED di nuova generazione


In occasione della presentazione dei dati finanziari dell’ultimo trimestre fiscale, Sony Corporation ha annunciato la creazione di una joint venture con Panasonic per lo sviluppo e produzione in massa di display OLED per i tablet PC di prossima generazione.

L’ultimo trimestre finanziario è stato positivo per il colosso giapponese, segno che le mosse intraprese dal CEO Kaz Hirai sono state corrette, anche se sofferte (come la chiusura della divisione PC Vaio). Sony Corporation si sta riprendendo pian piano dalla crisi che ha colpito l’intero mercato dell’elettronica di consumo, e nel Q1 FY2014 l’azienda ha registrato un utile netto di 26,8 miliardi di yen (pari a 261 milioni di dollari), un netto aumento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, quando venne registrato un utile netto pari a 3.1 miliardi di yen. I ricavi sono in crescita del 5.1%, per un totale di 1.800 miliardi di Yen. Hanno spinto soprattutto le forti vendite della home console Playstation 4, oltre al miglioramento della situazione delle TV Bravia.

Sony e Panasonic insieme per i tablet OLED di nuova generazione

Tornando al discorso OLED, la nuova compagnia JOLED Inc. sarà realtà a partire da Gennaio 2015 e vedrà partecipare Sony, Panasonic, Japan Display e Innovation Network Corporation of Japan. Come possiamo leggere nel comunicato stampa appena diramato online, lo scopo di JOLED Inc. è migliorare e accelerare lo sviluppo dei pannelli OLED di prossima generazione.

Il know-how di Sony e Panasonic in campo OLED sarà l’ingrediente fondamentale per la buona riuscita del progetto, e inizialmente la produzione dei display OLED da parte di JOLED Inc. sarà focalizzata sui tablet e PC portatili. I nuovi schermi non solo saranno più sottili e leggeri, ma anche più economici da produrre, grazie a delle rinnovate tecniche di produzione, e offriranno una qualità delle immagini davvero elevata.

Considerate le varie tempistiche, è possibile che i primi tablet Sony Xperia con display OLED vengano annunciati il prossimo Gennaio, durante la fiera CES 2015 di Las Vegas. Non è da escludere che anche i futuri iPad Air 3 e iPad Mini 4, entrambi previsti per il 2015, siano dotato di un pannello OLED di ultima generazione.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Sony e Panasonic insieme per i tablet OLED di nuova generazione"

joint venture, joled, next gen, OLED, panasonic, sony, Tablet

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti