Sony Bravia con Android TV in uscita nel 2015

Sony Bravia con Android TV in uscita nel 2015

[adrotate banner=”1″]
La tanto vociferata Apple iTV non è stata ancora annunciata ufficialmente dai vertici della casa di Cupertino, ma nel frattempo la concorrenza non è certo rimasta a guardare. Negli anni passati c’era stato il boom delle Smart TV, e adesso il focus è sull’Android TV.

Stnado ad alcune indiscrezioni raccolte dai colleghi del sito Mobilegeeks, entro il mese di febbraio 2015 potrebbero arrivare le prime Android TV realizzate da produttori di terze parti, in primis Sony, che proprio con l’implementazione della piattaforma di Big G potrebbe dare una spinta alle vendite dalla propria gamma di televisori Bravia.

Il colosso nipponico si è lentamente ripreso dalla crisi economica di qualche anno fa, e anche il settore delle TV da salotto è tornato all’attivo, grazie ai tagli dei modelli di fascia entry-level, puntando così di più sulla qualità che sulla quantità. In effetti, non ha senso competere con altri brand asiatici che puntano sul basso prezzo di vendita, e non sull’effettiva qualità di visione. Senza contare il fatto che nella fascia entry-level i margini di guadagno sono davvero ridotti.

Secondo le ultime indiscrezioni, Sony potrebbe inserire il software di Android TV all’interno delle prossime TV Bravia che verranno commercializzate nella primavera 2015. Considerate tutte le tempistiche, è possibile che l’annuncio avvenga già all’evento CES 2015 dei primi di Gennaio, dove solitamente Sony annuncia i nuovi modelli di TV Bravia.

In passato Sony non ha puntato moltissimo sulle funzioni Smart TV, ma con l’implementazione di Android TV la situazione potrebbe cambiare radicalmente. Il software di Google non solo offre l’accesso al marketplace Play Store, ma garantisce anche la visione di contenuti multimediali in streaming, il controllo delle email, le notifiche dei social network, e molto altro ancora. E ci potrebbe anche essere il supporto nativo al Remote Play della console Playstation 4, già presente nell’Xperia Z3 Tablet Compact.

[adrotate banner=”2″]

[Via]