Songuru per iPad, la sfida per i veri intenditori di musica

[adrotate banner=”1″]

Se i giochi basati sulle sfide online con gli amici stanno riscuotendo un certo successo, e la punta dell'iceberg è rappresentata naturalmente dal celeberrimo Ruzzle, c'è chi ha pensato di mettere insieme questa modalità in voga ed unirla ad un classico come l'impiccato, il tutto “condito” dal vastissimo repertorio musicale che Apple ci mette a disposizione tramite iTunes Store. Il risultato è Songuru, un divertente gioco da poco disponibile sul nostro tablet.

Si tratta in pratica di una sfida per gli intenditori di musica, in quanto ci troveremo davanti il testo di una canzone nel quale dovremo cercare di indovinare alcune parole, naturalmente più velocemente del nostro avversario. Avremo a disposizione degli aiuti oltre che la possibilità di ascoltare, una volta concluso il livello, parte del brano basandosi sull'anteprima di iTunes della durata di circa un minuto.

Naturalmente, il gioco oltre ad essere gratuito e divertente ci permette anche di fare un'altra cosa: scoprire nuova musica, magari proponendoci testi d brani che non conoscevamo, e ci da naturalmente la possibilità di acquistare direttamente il brano con cui stiamo giocando per poterla riascoltare nella libreria iTunes quando vogliamo: un passatempo simpatico e divertente oltre che gratis, consigliatissimo a tutti gli appassionati di musica.

[app 585179115]

[adrotate banner=”2″]