Solo il 47% dei device ha installato iOS 8: stenta il decollo dell’update

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

ios8adoptionnumbers

Sono trascorse circa tre settimane da quando iOS 8 è stato ufficialmente lanciato sul mercato. Il sistema operativo di Apple attualmente è installato sul 47% dei device, stando a quanto riportato dalla stessa azienda nella pagina di supporto agli sviluppatori. Tale dato sottolinea una lenta salita del sistema operativo nelle ultime due settimane, dato che il 21 settembre scorso la percentuale era già al 46% dei device. Il 47% degli utenti continua a utilizzare iOS 7, a causa soprattutto dei vari bug presentati dal lancio della nuova versione di iOS.

Oltre ai bug, però, iOS 8 ha portato con sé anche alcune funzioni non performanti al massimo, come ad esempio tutte le app che erano strettamente legate all’app Salute, che sono state zittite sull’App Store in attesa di migliorarne la compatibilità e l’integrazione dei dati. Un fix è stato rilasciato tempestivamente, ovviamente, ma nel mentre l’update a iOS 8.0.1 ha disabilitato il Touch ID per l’iPhone 6 e l’iPhone 6 Plus. A iOS 8.0.2 è toccato quindi il compito di correggere gli errori del suo predecessore, ma quanto accaduto con iOS 8.0.1 ha spinto molti utenti a non effettuare l’update dopo aver compiuto il downgrade.

Altri problemi causati sempre da iOS 8.0.1 hanno portato alla cancellazione di vari documenti di iCloud Drive e non pochi utenti hanno riscontrato problemi con la connettività Bluetooth. L’eccessivo consumo di batteria e la connessione Wi-Fi molto lenta, sono soltanto i più classici e comuni dei problemi riscontrati dopo l’update del sistema operativo. L’adozione di iOS 8, quindi, risulta essere molto più lenta rispetto a iOS 7, che dopo 20 giorni dal lancio era stato installato per una percentuale pari al 69,7%, a confronto del 47% attuale dell’ultima release di Cupertino.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Solo il 47% dei device ha installato iOS 8: stenta il decollo dell’update"

bug iOS 8, installazione iOS 8, ios 7, ios 8

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti