Socialchess, il gioco degli scacchi più social che mai con il nostro iPad

 

[adrotate banner=”1″]

il gioco che andremo quest’oggi a vedere sicuramente farà la felicità di tutti gli amanti degli scacchi, in quanto si tratta di un titolo, tra l’altro gratuito, che consente di sfidare giocatori di tutto il mondo nel celebre gioco di strategia, anche se purtroppo, per la sua natura, non consente di giocare in locale contro l’iPad anche se naturalmente esistono altri titoli meglio realizzati, soprattutto a livello di grafica.

Socialchess ci mette a disposizione una serie di partite online contro altri giocatori e soprattutto ci da la possibilità di pensare molto bene alle mosse che andremo ad effettuare. Infatti, una volta iniziata la partita, non è necessario concluderla nella stessa sessione ma tra una mossa ed un altra potranno passare fino a 5 giorni.

In relazione a questo, naturalmente, avremo la possibilità di giocare fino a 30 partite contemporaneamente, considerando che le mosse sono molto rade nel tempo. Inoltre riceveremo notifiche push nel momento in cui un avversario avrà effettuato la propria mossa, immediatamente o in differita qualora non fossimo connessi alla rete. E anche noi avremo la possibilità di effettuare offline le nostre mosse, che naturalmente verranno comunicate all’avversario nel momento in cui avremo di nuovo a disposizione una connessione ad internet.

Un’app quindi molto utile per tutti coloro che amano gli scacchi ma magari non hanno tempo per effettuare lunghissime partite di una sezzione, che può essere scaricata direttamente da App Store.

[app 442239737]

[adrotate banner=”2″]