Soccer Hero per iPad, diventiamo noi stessi una stella del calcio!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Sono molti i tifosi che in questi giorni sono un po' arrabbiati con la nostra nazionale e con chi l'ha gestita, visto l'esito dell'ultima partita dei gironi di qualificazione.

Magari sono molti quelli che avranno detto “se ci fossi stato io…” e anche se nessuno può renderlo possibile dall'oggi al domani il gioco di cui vi parliamo oggi vi permetterà, almeno in modo virtuale, di realizzare il vostro sogno.

Soccer Hero è infatti un gioco di calcio ma con una sostanziale differenza rispetto alle produzioni come i celebri FIFA o PES: mentre in questi giochi generalmente scegliamo una squadra e cerchiamo di portarla alla vittoria del campionato, qui interpreteremo il nostro alter ego virtuale, dovendone gestire la vita dentro e fuori dal campo.

Inizieremo così veramente dal basso, ovvero nel campetto di cemento nel quartiere, a giocare con gli amici; questa parte ha la funzione di un tutorial e ci insegnerà ad utilizzare i controlli basati soprattutto sugli swipe per effettuare passaggi e lanci, e sui tocchi per dirigere il giocatore in un certo punto.

Man mano che miglioreremo la nostra tecnica verremo notati da manager che ci offriranno contratti per entrare nelle varie squadre (purtroppo con nomi e stemmi fasulli a causa della mancanza dei diritti…) prima delle serie più basse, per poi arrivare alle competizioni più famose. Guadagnando soldi potremo migliorare il nostro stile di vita, cambiare il nostro abbigliamento con scarpe che ci consentiranno di correre più velocemente, oppure acquistare bibite ed integratori che ci permetteranno di arrivare in condizioni migliori al termine della partita, risentendo poco della stanchezza.

Il gioco è gratuito e per questo, per guadagnare soldi, dovremo giocare molto oppure dare un piccolo “aiuto” (acquisto in-app) al nostro giocatore per rendere il tutto più veloce.

Quale che sia la via che sceglieremo, secondo noi merita di essere provato perché si tratta di un gioco calcistico un po' diverso dal solito ma comunque molto ben realizzato. Soccer Hero si può scaricare dal link sottostante.

Soccer Hero (AppStore Link)
Soccer Hero
Giochi, Arcade, Sport
Voto in App Store: 3.5 / 5 (1178 voti totali)
gratisScarica da App Store

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Soccer Hero per iPad, diventiamo noi stessi una stella del calcio!"

avventura, calciatore, calcio, giocatore, grafica, soccer hero

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti