Smooth Operators! per iPad, un intero Call Center da gestire

[adrotate banner=”1″]

Oggi vi parliamo di un gioco gestionale. In un periodo in cui la maggior parte di questi giochi sono caratterizzati dall'essere gratuiti e soprattutto dal cercare in ogni modo di effettuare acquisti con soldi reali per migliorare vari aspetti, virtuali, del gioco, questo Smooth Operators! è una vera boccata di aria fresca: non è esente da difetti, naturalmente, ma allo stesso tempo permette di divertire senza pretese.

Il nostro scopo, come da titolo, sarà quello di gestire un call center specializzato in vendite di prodotti; il nostro obiettivo sarà quello di guadagnare quanto più possibile da queste vendite, quindi con i soldi guadagnati dovremo ampliare i nostri uffici e assumere nuovo personale. E c'è veramente molta varietà: se infatti all'inizio avremo solo dei “semplici” dipendenti, con il proseguire del gioco avremo bisogno di assumere manager, addetti alle chiamate in entrata e in uscita, un custode e via dicendo. Ma naturalmente dovremo pensare ai nostri dipendenti non solo in termini di stipendio: migliorare gli uffici piuttosto che aggiungere un bar per il passaggio del tempo libero dei nostri lavoratori permetterà di farli stare più rilassati e quindi lavorare meglio, di conseguenza vendere e guadagnare più soldi.

Avevamo parlato di difetti: la grafica, odi et amo, è in stile retró e per questo non a tutti potrebbe piacere, e purtroppo molto spesso in questo genere di giochi si presenta una grafica del genere, a causa della semplicità di realizzazione; abbiamo poi il problema della lingua, visto che essendo il gioco completamente in inglese non a tutti potrebbero essere chiare le operazioni da compiere; è presente un tutorial per imparare a giocare, ma per chi non conosce molto bene l'inglese anche questo risulta non troppo accessibile: un bel gioco, in definitiva, consigliato agli amanti dei gestionali “puri” (non freemium), in particolare a chi conosce l'inglese.

[app 653467990]

[adrotate banner=”2″]