Smentite le voci sugli schermi OLED per i prossimi iPad?

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

OLED su iPad

La scorsa settimana circolavano voci sui blog americani dove si sosteneva che gli schermi dei futuri iPad, di seconda generazione, sarebbero stati realizzati con tecnologia OLED.

Le tecnologia OLED è l’evoluzione della tecnologia LED che è attualmente la più diffusa nel mercato.

Ma adesso questa voce è stata annullata visto che sono stati nominati i fornitori dei nuovi schermi per iPad. La tecnologia OLED non verrà utilizzata per diversi motivi.

Innanzitutto ai produttori di schermi OLED manca la capacità di produrre il quantitativo di merce di cui necessita Apple, per un prodotto così importante come iPad; mancano proprio le aziende che producano una tale quantità di schermi.

Il secondo problema è che OLED è una tecnologia piuttosto costosa e quindi il prezzo dell’iPad non sarebbe più concorrenziale.

Il cliente, anche apprezzando un miglioramento della qualità video, difficilmente è disposto a spendere cifre troppo alte rispetto al resto del mercato di altre marche.

Già che parliamo di OLED, perchè non pensare anche alla tecnologia AMOLED che è l’evoluzione dell’OLED. AMOLED, notevolmente più costosa ma anche eccezionalmente sorprendente sarà la tecnologia del futuro, troppo presto per adesso. AMOLED non è ancora pronta per produrre schermi di dimensioni comprese tra i 7 e gli 11 pollici.

Vengono così smentite le voci che vedevano Apple prossima a montare schermi OLED non solo su iPad ma anche su iPhone 4.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Smentite le voci sugli schermi OLED per i prossimi iPad?"

AMOLED, apple, iPad, lcd, LED, OLED, schermo ipad, touchscreen

© 2010 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti