Smart Case: Samsung copia la Smart Cover di Apple

[adrotate banner=”1″]

La Smart Cover è oramai un accessorio che non può mancare a chi ha acquistato l’iPad, o magari può mancare a chi ha trovato un’alternativa valida, performante e anche conveniente dal punto di vista del prezzo. L’ha pensato anche Samsung, che per il suo Galaxy Tab 10.1 era sul punto di approvare la Smart Case, non un plagio, ma quasi un affronto alla casa della Mela.

Diciamo che era sul punto semplicemente perché all’ultimo momento la casa coreana ha impedito la messa in commercio del prodotto, proprio notando l’incredibile somigliaza con la Smart Case: la AnyMode, casa che ha creato ed ideato la custodia, è stata quindi stroncata sul nascere della sua proposta, venendo anche tolta immediatamente su ordine di Samsung il prodotto dal proprio e-shop. Ma comunque analizziamo cosa era stato presentato alla Samsung: stessa funzionalità della Smart Cover, con appoggio in posizione eretta grazie ai moduli pieghevoli a mo’ di falange. L’unica differenza era nel posizionamento dell’iPad nella cover: mentre Apple usa un sistema magnetico, Samsung si basava su un sistema ad incastro, tramite il quale il tablet andava inserito dentro alla custodia.

La AnyMode si fregiava, inoltre, tramite LinkedIn, di un grande rapporto con la Samsung e che l’oggetto fosse stato quasi commissionato: problema risolto direttamente dalla Corea ora.

[adrotate banner=”2″]