Slither.io per iPad, il nuovo gioco che sta conquistando il pubblico

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Flappy Bird, Angry Birds, Agar.io. Tre giochi del passato, più o meno recente, che hanno letteralmente conquistato i gusti del pubblico ma che sono molto semplici, fino a sfiorare il banale. Eppure sono spdivertenti, così divertenti ed “addictive”, come dicono gli inglesi, che non se ne può non parlare.

E infatti oggi vi parliamo di Slither.io, un gioco semplice ma che sta conquistando davvero tantissime persone. Perché? Scopriamolo!

Il gioco è, se vogliamo, un Agar.io con i serpenti, oppure uno Snake in multiplayer. Probabilmente la seconda definizione è quella più “ghiotta”, visto che Snake ha rappresentato uno dei capisaldi del passato, con i vecchi cellulari.

Perché in Slither.io controlleremo dei serpenti, uno per la precisione, mentre gli altri presenti sullo schermo saranno controllati dagli altri giocatori, in un multiplayer online. Nella schermata vedremo una serie di lucine e, spostandoci con il dito sullo schermo (che il serpente seguirà) le mangerà diventando più lungo. A differenza di Snake, incrociandosi con sé stessi non succederà nulla, ma dovremo evitare di scontrarci con gli altri serpenti, perché in quel caso moriremmo istantaneamente. Una cosa, peraltro, più semplice da fare all’inizio del livello che non dopo, quando saremo troppo lunghi.

Il “trucco” è quello di cercare di circondare un serpente più piccolo, in modo che non possa scappare dalla nostra “morsa mortale”: così facendo lui verrà necessariamente a sbattere contro di noi e si trasformerà in tante lucine scintillanti che potremo mangiare, diventando in questo modo ancora più lunghi.

Lo scopo del gioco, essendo un multiplayer, è quello di fare il record di lunghezza (un po’ come succedeva con lo Snake classico, anche se lì giocavamo da soli) ma con l’imprevedibilità del multiplayer. Peraltro, il gioco è particolarmente adatto ai ritagli di tempo, perché possiamo fare delle partite veloci quando, ad esempio, siamo in treno o in sala d’attesa, dal dottore.

Un gioco semplice ma molto carino allo stesso tempo, che peraltro è semplice da giocare ma difficile da padroneggiare. Il fatto che abbia, inoltre, raggiunto un buon successo a livello mondiale fa sì che sia praticamente impossibile non trovare altri giocatori e, anzi, i server sono sempre affollatissimi di serpenti che rendono imprevedibile e nuova ogni singola partita.

Un gioco da provare, e per di più anche completamente gratuito; dal link in basso potete provare la versione iPad, mentre su Poki.it accederete alla versione desktop per giocare da computer.

slither.io (AppStore Link)
slither.io
Giochi, Azione, Intrattenimento, Simulazione
Voto in App Store: 3 / 5 (4460 voti totali)
gratisScarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Jellyb ha detto:

    Ciao! Quando era bimba passavo tutto il giorno a giocare a snake… e ora passo tutto il giorno a giocare a slither! Mi sembra di essere tornata pupa 😉 Essendo io una utente di android ho provato un po’ tutte le versioni (molte sono veramente monnezza) e una di queste mi ha colpito particolarmente perché è un mix abbastanza ben equilibrato tra agar io e slither io. Si chiama Slither Eater e nulla… volevo segnalarvela perché penso sia più che passabile. Vi lascio il link SOLO perché si chiamano tutte uguali le copie, più o meno XD
    Enjoy: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.junglestudios.slithereater

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Slither.io per iPad, il nuovo gioco che sta conquistando il pubblico"

serpenti, serpenti multiplayer, slither.io, snake, snake multiplayer, snake su ipad, snake su iPhone

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti