Skype su iPad: sfugge un filmato

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Ricordate quando un mese fa annunciavamo che l’acquisto di Skype da parte di Microsoft non avrebbe interrotto lo sviluppo di una versione del software appositamente per iPad? Nonostante l’esorbitante cifra pagata (8,5 miliardi) l’azienda di Windows aveva infatti concesso l’autorizzazione ai neoacquisiti di lavorare per piattaforme “non Microsoft”.

A quanto pare non eravamo in errore: in data 24 giugno Skype ha infatti pubblicato sul proprio canale YouTube un video dimostrativo dell’applicazione. Prima di limitare la visualizzazione, un utente del sito web Razorianfly è riuscito a registrare il video e ripubblicarlo su YouTube attraverso il proprio account.

Tanta disattenzione da parte di Skype sembra a dir poco sospetta; ma che sia stato un effettivo errore o una diabolica macchinazione di mercato, quello che conta è ciò che è filtrato, ossia il seguente filmato:

Il video mostra le funzionalità di videochat dell’applicazione, che sulla falsa riga del servizio Apple integrato in FaceTime propone una doppia finestra grazie alla quale potremo ovviamente osservare il nostro interlocutore ma al contempo mirare noi stessi. Il software include inoltre un compositore telefonico standard e una chat testuale integrata utilizzabile durante le nostre videoconversazioni. Ah, non spaventatevi, il filmato è privo di audio.

E’ d’uopo ricordare che Skype aveva già pubblicato un applicazione per Apple, su iPhone, nel marzo 2009. Il sistema di videochiamata a due finestre è stato aggiunto però solo pochi mesi fa. Quando Apple ha aggiunto una doppia fotocamera all’iPad 2 è sembrato dunque  inevitabile che l’azienda produttrice del celebre client VoIP avrebbe sfornato una versione del software ad hoc.

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Pietro83 ha detto:

    menomale, Skype sarebbe un “must have” su iPad!

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Skype su iPad: sfugge un filmato"

applicazioni ipad, iPad, Skype, skype su ipad, videochat, voip

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti