Skype per Mac si aggiorna alla versione 5.8, con supporto a Mountain Lion

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Skype per Mac si aggiorna alla versione 5.8, con supporto a Mountain Lion

Il nuovo sistema operativo desktop Mountain Lion verrà rilasciato nelle prossime settimane ad un prezzo di soli 15.99 euro, e nell’attesa diversi sviluppatori hanno iniziato ad adattare le loro applicazioni.

Gli sviluppatori di Skype, il noto programma di chat e videochiamate su rete VOIP, hanno fatto sapere che è stata appena resa disponibile per il download la nuova versione 5.8, la quale non solo migliora le prestazioni in generale e risolve alcuni bug, ma aggiunge anche delle funzioni inedite e il supporto nativo al nuovo sistema operativo Mac OS X 10.8 Mountain Lion.

In dettaglio, l’aggiornamento è in grado di migliorare automaticamente la qualità delle conversazioni audio e video se dall’altra parte c’è una persona che sta utilizzando un dispositivo portatile, come ad esempio uno smartphone o un tablet. Chi usa Skype su iPhone e iPad, solitamente si appoggia alla connettività di rete 3G, nettamente inferiore in termini di velocità di download e upload rispetto alla tradizionale Wifi.

Attraverso un messaggio, gli sviluppatori di Skype per Mac hanno poi fatto sapere che l’interfaccia grafica è stata rivista, in seguito alle numerose lamentele degli utenti:

“Siete stati tutti estremamente espliciti sull’opinione che avevate riguardo l’interfaccia utente full-screen rivista e corretta di Skype 5.0 e vi abbiamo ascoltato attentamente. Per questa ragione, siamo felici di annunciare il ritorno ad una lista contatti più sottile, così come da richieste. Ora potete riposizionarla e ridimensionarla come vi piace. Riteniamo che questo cambiamento semplificherà la vostra esperienza.”

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] scarica tutti gli aggiornamenti ritenuti più importanti, e adesso tocca anche ai Mac.In dettaglio, Mountain Lion avrà un sistema di protezione integrata che controllerà con cadenza giornaliera la disponibilità […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Skype per Mac si aggiorna alla versione 5.8, con supporto a Mountain Lion"

mac, mountain lion, Skype, Supporto, versione

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti