Skylanders: Trap Team uscirà su iPad in versione identica a quella console

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Di solito, su iPaddisti ci occupiamo di giochi già presenti su App Store, meno di quelli annunciati ma ancora non rilasciato.

Tuttavia quando abbiamo una notizia così importante come l'uscita di un gioco in versione identica su console ed iPad, le cose cambiano.

Siamo infatti abituati a vedere giochi per console su iPad, ma sono di solito giochi disponibili da qualche anno nella versione PlayStation o Xbox, che vengono resi disponibili su iOS in un secondo momento. Per una volta, invece, avremo la possibilità di giocare al “Day One” un gioco come si deve anche se non abbiamo una console domestica.

Il titolo in questione è Skylanders: Trap Team, seguito dei vari capitoli della serie Skylanders di Activision di cui più volte abbiamo parlato anche qui, su iPaddisti, a proposito delle varie versioni rilasciate per iOS.

Disponibile come forma di prova agli utenti presso la GamesCom di Colonia, importante manifestazione a tema videoludico, gli sviluppatori hanno dato modo di provarla su iPad Air, che ha dimostrato di poter eseguire una grafica molto simile alla versione console alla piena risoluzione supportata dal dispositivo, a testimonianza della grande potenza (spesso non sfruttata a dovere) del nostro tablet.

Il gioco sarà disponibile su App Store, probabilmente in forma gratuita, con una piccola limitazione: per poterne usufruire avremo bisogno di un pack da acquistare nei negozi di elettronica o giocattoli, dal costo di 69 euro (quanto la versione console).

Al suo interno saranno compresi due skylanders, statuette-giocattolo in grado di interagire con il gioco, un portale del potere apposito per l'iPad, che permetterà di interagire con esse ed un controller bluetooth dedicato che consentirà di dire addio ai tasti cirtuali nel gioco, sebbene questi rimangano per i momenti in cui non avremo tutta l'attrezzatura a disposizione, per poter giocare comunque.

Gli sviluppatori hanno pensato anche agli iPad con tagli di memoria troppo piccoli per ospirate il gioco, insieme alle tante altre app: i vari livelli potranno essere, se vorremo, scaricati di volta in volta in modo da non occupare troppo spazio insieme; soluzione da cui altri svilppatori dovrebbero prendere spunto.

Ho parlato volentieri di Skylanders: Trap Team perché è un'ottima dimostrazione del fatto che, se produttori e sviluppatori vogliono, possono sfruttare un iPad a livelli molto più alti della media attuale, per un dispositivo che si dimostra ancora una volta versatile e in grado di essere affiancato a prodotti ritenuti molto più potenti.

Per quanto riguarda il gioco, ne riparleremo, prova alla mano, nel mese di Ottobre.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Skylanders: Trap Team uscirà su iPad in versione identica a quella console"

console, day one, skylanders, skylanders trap team, spyro

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti