Skylanders Cloud Patrol, gli Skylanders arrivano sul nostro iPad

[adrotate banner=”1″]

Il brand di Skylanders è sicuramente uno dei più originali tra i giochi per console usciti negli ultimi anni. Si tratta infatti di un gioco, tra i cui protagonisti annoveriamo anche il celebre Spyro the Dragon, nel quale sono presenti moltissimi protagonisti, che vanno acquistati nei negozi di giocattoli sotto forma di statuette che, tramite apposito dispositivo, si renderanno disponibili nel gioco.

Gli sviluppatori hanno deciso di portare il brand anche sul nostro iPad, con un titolo nel quale sarà comunque possibile inserire i personaggi acquistati che, già disponibile su App Store, prende il nome di Skylanders Cloud Patrol.

Mentre la versione per console si presenta come un platform simile in tutto e per tutto a quelli clessici di Spyro, la versione per iPad è completamente diversa e, nonostante la buona realizzazione, probabilmente non si presenta all’altezza della versione console. Si tratta infatti di uno shooter, nel quale piloteremo uno dei personaggi predefiniti o acquistati in una piccola astronave cercando di uccidere più troll possibile prima di morire

Manca tuttavia una struttura a livelli, rendendomil gioco come un endless runner in cui gli unici cambiamenti sono la scelta di un elemento giornaliero che, qualora abbiamo un personaggio dello stesso elemento, ci fornirà dei bonus. Un buon acquisto per tutti coloro che posseggono la versione console, mentre per gli altri probabilmente la spesa per gioco e personaggi non giustifica l’acquisto.

[app 511136749]

[adrotate banner=”2″]