Skyfire disponibile per visualizzare filmati Flash su iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
8

Attenzione! A causa di alcuni disguidi, Skyfire non è ancora ottimizzato per iPad. Appena ci saranno novità, verranno riportate su iPaddisti.it

Visualizzare Flash su iPad con Skyfire

Dopo tanta attesa, finalmente anche i possessori di iPad possono utilizzare l’applicazione Skyfire: il team di sviluppo del popolare browser web ha infatti annunciato la disponibilità nell’App Store di Apple della versione appositamente realizzata e ottimizzata per l’iPad. Per chi non lo sapesse, Skyfire permette di visualizzare i video Flash su tutti i dispositivi che non supportano il plugin di Adobe, iPad incluso.

Venduto ad un prezzo fisso di 2,39 euro, Skyfire per iPad offre la possibilità di visualizzare sullo schermo del proprio dispositivo mobile moltissimi video che in origine non era possibile riprodurre. Ma come funziona esattamente l’applicazione? E’ molto semplice: il programma tramite degli algoritmi analizza tutte le pagine web che si sta visitando, e se in qualcuna di esse è presente un video in Flash, quest’ultimo verrà automaticamente convertito in un formato compatibile con l’HTML5, pienamente supportato dall’iPad.

E’ importante comunque far notare che il browser web Skyfire non garantisce la completa compatibilità con tutti i video Flash del web. Inoltre gli sviluppatori ci tengono a precisare che Skyfire non permette in alcun modo di avviare giochi e applicazioni scritte in Flash. Se siete interessati al download, basta accedere all’App Store con il vostro iPad e cercare Skyfire, oppure cliccare su questo collegamento.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

8 commenti dal blog

  1. paolo ha detto:

    Attenzione! Il collega Gabriele Coronica fa riferimento sbagliando ad un’applicazione per IPad, ad oggi su apple store è presente solo skyfire per iphone, anche il link dell’articolo rimanda ad una applicazione per iphone. Purtroppo ho acquistato l’applicazione senza leggere le info del prodotto che specificavono che Skyfire non é ottimizzato per Ipad. 2 euro circa buttati al vento per aver acquistato fidandomi del vostro articolo.

  2. gio ha detto:

    Ciao ragazzi, vi avviso che l’app è quella per iPhone! Purtroppo quella per iPad non è ancora disponibile…

  3. Daniele ha detto:

    Grazie per la segnalazione, probabilmente c’è stata una svista. Chiariremo con Gabriele e correggeremo l’articolo, scusate per l’inconveniente.

  4. […] This post was mentioned on Twitter by bruno pagnanelli. bruno pagnanelli said: RT @ipaddisti: Skyfire disponibile per visualizzare filmati Flash su iPad – http://tinyurl.com/33wap2s […]

  5. Gabriele Coronica ha detto:

    Ciao ragazzi, mi scuso per l’errore dell’articolo, c’è stata effettivamente una svista collegata al mancato aggiornamento dell’App Store (la versione per iPad doveva essere online già domenica 19, ovvero quando ho mandato in revisione l’articolo, ma in seguito ci sono stati problemi nell’approvazione e nei server di Skyfire).
    Per Paolo: visto che hai già acquistato l’applicazione, al momento dell’aggiornamento non dovresti aver problemi e ritrovarti con la versione ottimizzata per iPad.

    • Paolo ha detto:

      Ringrazio pubblicamente Daniele e la redazione Ippadisti.it, per la gentilezza dimostrata, rimborsandomi la spesa sostenuta per l’acquisto dell’applicazione ritenuta erroneamente nell’articolo sopracitato per Ipad.

      Auguri e Buone Feste.

  6. […] Skyfire disponibile per visualizzare filmati Flash su iPad […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Skyfire disponibile per visualizzare filmati Flash su iPad"

browser, flash, iPad, skyfire, web

© 2010 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti