Skyfire disponibile per visualizzare filmati Flash su iPad

Attenzione! A causa di alcuni disguidi, Skyfire non è ancora ottimizzato per iPad. Appena ci saranno novità, verranno riportate su iPaddisti.it

Visualizzare Flash su iPad con Skyfire

[adrotate banner=”1″]

Dopo tanta attesa, finalmente anche i possessori di iPad possono utilizzare l’applicazione Skyfire: il team di sviluppo del popolare browser web ha infatti annunciato la disponibilità nell’App Store di Apple della versione appositamente realizzata e ottimizzata per l’iPad. Per chi non lo sapesse, Skyfire permette di visualizzare i video Flash su tutti i dispositivi che non supportano il plugin di Adobe, iPad incluso.

Venduto ad un prezzo fisso di 2,39 euro, Skyfire per iPad offre la possibilità di visualizzare sullo schermo del proprio dispositivo mobile moltissimi video che in origine non era possibile riprodurre. Ma come funziona esattamente l’applicazione? E’ molto semplice: il programma tramite degli algoritmi analizza tutte le pagine web che si sta visitando, e se in qualcuna di esse è presente un video in Flash, quest’ultimo verrà automaticamente convertito in un formato compatibile con l’HTML5, pienamente supportato dall’iPad.

E’ importante comunque far notare che il browser web Skyfire non garantisce la completa compatibilità con tutti i video Flash del web. Inoltre gli sviluppatori ci tengono a precisare che Skyfire non permette in alcun modo di avviare giochi e applicazioni scritte in Flash. Se siete interessati al download, basta accedere all’App Store con il vostro iPad e cercare Skyfire, oppure cliccare su questo collegamento.

[adrotate banner=”2″]