Sky Go 2.5.1 su iPad jailbroken: come farlo funzionare

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
44

Grazie ai volenterosi utenti della community italiana di BiteYourApple, finalmente è stato risolto uno dei problemi più insidiosi riguardanti Sky Go: per chi ha seguito la questione, mi sto riferendo al fatto che la versione di Sky Go presente su App Store fino a qualche giorno fa non funziona più in quanto obbliga ad effettuare un aggiornamento alla versione 2.5.1 che, come potete immaginare, fa perdere la possibilità di utilizzare l'app su iPad jailbroken.

Ecco che quindi vi riportiamo il metodo per poter utilizzare di nuovo il servizio che avete pagato (!) sul vostro dispositivo. C'è bisogno ovviamente di un iPad jailbroken (ovviamente) di vari tweak Cydia che vi indicheremo man mano e di una versione modificata di Sky Go che potrete trovare più in basso. Cominciamo.

Per prima cosa abbiamo bisogno di alcuni tweak gratuiti che possono essere reperiti sullo store Cydia, installato su tutti i dispositivi con jailbreak. Se non li avete già, procurateveli prima di iniziare la guida.

Avrete bisogno di:

  • AppSync for iOS 5+, senza il quale non potrete inserire l'app modificata sull'iPad
  • Xcon versione 38 beta 1 per “nascondere” all'app il jailbreak del vostro dispositivo (questo però scaricatelo dopo)
  • iCleaner Pro che serve a pulire il vostro dispositivo da eventuali tweak che potrebbero andare in conflitto.

A questo punto, per prima cosa eseguiamo una pulizia con iCleaner, quindi aspettiamo il termine della procedura e riavviamo il dispositivo. Adesso è il momento di scaricare da Cydia il tweak Xcon versione 38 beta 1 di cui avevamo parlato in precedenza; anche qui, una volta terminato il download, riavviamo il dispositivo.

Adesso è il momento di scaricare l'app modificata: ovviamente non potrete installarla da App Store ma dovrete scaricarla da questo link, sul computer, quindi trascinarla in iTunes (scheda “app) dove andrà a sostituire la versione scaricata in precedenza da App Store, se già avevate scaricato la versione ufficiale.

A questo punto dovrete effettuare la sincronizzazione del dispositivo per installare la versione modificata dell'applicazione, quindi staccare l'iPad dal computer, riavviarlo ed iniziare di nuovo a godervi Sky Go sul vostro dispositivo: ricordiamo che si tratta di una soluzione provvisoria e che se Sky dovesse di nuovo aggiornare l'app e noi eseguissimo l'aggiornamento saremmo punto e a capo. La prossima volta che sarà disponibile un aggiornamento, quindi, non eseguitelo!!

[Via]

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

44 commenti dal blog

  1. Paolo F. scrive:

    Cit.: “Grazie ai facoltosi utenti della community italiana di BiteYourApple”
    Perchè facoltosi??

  2. valerio scrive:

    Perché pensavo significasse “che si sono impegnati”, invece mi avete messo il dubbio, ho controllato e vuol dire “ricchi” :) correggo :)

  3. Max scrive:

    Salve,
    Col mio iPad 2 non mi permette di sincronizzare l’ APP da iTunes per ” Impossibile sincronizzare iphone causa non autorizzazione di questo computer”.
    Uso un MacBook.
    Che fare?
    Grazie

  4. Claudio scrive:

    Non c’è nessun app modificata ma ti rimanda ad un applicazione per un giornale online

  5. Joe scrive:

    Alla grande, finalmente fungeeeee!!! Avevo provato altre guide ma senza successo! Io ho scaricato ed installato l’ipa attraverso l’app “AppCake” (scaricabile da Cydia) che contiene un browser dove ho incollato l’URL del vostro link,scaricato ed installato l’app modificata. Così è più semplice e si può fare tutto da iPad

  6. Diego scrive:

    Hanno riaggiornato l’app bisogna ricominciare da capo?!?!

  7. Tussao scrive:

    Seguito procedura e fino ad oggi tutto funzionava alla grande ora esce nuovamente la scritta aggiornare prodotto

  8. Roberto scrive:

    Ciao a tutti, se ci dite su cosa state lavorando possiamo provare a dare una mano. Ad. esempio, per l’attuale app abbiamo usato xcon 38b1 mentre lo sviluppatore è arrivato alla versione 39b5: vale la pena di provare?

    ciao
    rob

    • Rock scrive:

      Prova e facci sapere! 😀 ogni tentativo può essere utile!

      • Roberto scrive:

        Ciao Rock,

        ho postato vari messaggi con i miei (scarsi) progressi ma non sono stati mai pubblicati, non so perché

        Ho provato con varie versioni di xcon per vedere se qualcuna funzionava ma nessun risultato.

        Se qualcuno desse una mano non sarebbe male a parte che gli amministratori potrebbero farsi vivi per dare il loro parere…

        ciao

        Rob

  9. Ale scrive:

    Ma con flexo non si riesce a fare proprio niente?
    Questa situazione mi ha rotto proprio!

  10. makrus scrive:

    ho provato a vedere se era possibile non aggiornare ma non è stato possibile. Con la nuova versione l’applicazione non funziona. Qualcuno sa se è stato trovato il rimedio??? Grazie

  11. Rocco (Rock) scrive:

    Quelli di BYA saranno anche “volenterosi”, ma non hanno alcun rispetto per gli utenti. Come molti avranno visto, in questi giorni si era creata una buona collaborazione fra noi utenti sul loro sito (degli amministratori nemmeno l’ombra se non per rimproverare per il disturbo arrecatogli commentando sul loro sito e minacciare il blocco dei commenti). Almeno su quello sono stati coerenti: oggi, infatti, improvvisamente, gli amministratori (uno in particolare) hanno deciso di spezzarci le ali e chiudere i commenti, cioè hanno bloccato la libertà di parola e di collaborazione fra utenti! Dovevano essere grati mille volte per l’importanza che stavamo dando al loro sito, e invece questi sono stati i risultati!
    Ritengo perciò che l’unico forum/sito serio, in cui si possa portare avanti una vera collaborazione, con la libertà di farlo davvero, sia iPaddisti! Lo dimostra il fatto che loro stessi quando hanno pubblicato la guida qui sopra hanno con grande correttezza citato la fonte, ovvero BYA!
    Tornando a discorsi seri, in questi giorni, un utente di nome Ale (spero sia lo stesso che ha commentato anche qui sopra) ha fatto (a suo dire!) grandi passi avanti sulla questione sky go. Eravamo d’accordo sul fatto che mi avrebbe reso partecipe dei suoi progressi così da poter lavorare in più persone, ma purtroppo su BYA hanno cancellato anche la mail che avevo scritto per essere contattato. Spero che Ale l’abbia salvata, altrimenti mi faccia sapere come contattarlo.
    Ragazzi, cerchiamo di lavorare e fare tentativi, tutti! La vera forza siamo noi utenti, purtroppo qualcuno non lo vuole riconoscere, ma altri, come gli amministratori di iPaddisti, ci sostengono sempre e ci danno anche i meriti quando li meritiamo! Loro si che hanno sempre messo in pratica il senso di gestire un forum/blog in cui ciò che conta è lo spirito di collaborazione e di servizio nei confronti degli utenti!

  12. Spide69 scrive:

    BYA sarebbe meglio che la smettiate di fare i fighi sapete solo COPIARE e vi vantate di cose come la modifica del plist che non e’ farina del Vostro sacco e lo sapete bene quindi possiamo fare a meno di Voi P.S. La Vostra repo la si puo’ togliere che non serve anche li’ arrivate dopo aver copiato e qui chiudo…

  13. Rocco scrive:

    Esatto, purtroppo non mi ha nemmeno dato diritto di replica senò è proprio ciò che avrei risposto! Ma lui per evitare ha chiuso i commenti! Questo è il diritto di parola!

  14. Ale scrive:

    Hey Rocco….ma che bisogno c’era di chiudere il blog?non penso di aver offeso nessuno! Comunque Rocco sono in un vicolo ceco, postami la tua mail….

  15. robky69 scrive:

    Ciao ragazzi e rieccoci qui… BYA ci ha letteralmente fuori, confermo quello che ha scritto Rocco. Con lui e Ale stavamo cercando di venirne a capo quando gli amministratori hanno chiuso i commenti. Molto democratico…

    Io sono fermo sulle prove con i vari xcon, purtroppo andate male. Ale era un po’ più avanti e doveva mandare i suoi progressi a me e rocco. Ecco la mia mail di nuovo per tutti quelli che volessero contattarmi in privato:

    robky69@gmail.com

    ciao

    rob

  16. ale scrive:

    Roberto ti ho mandato una mail ma forse non ti è arrivato l’allegato…Rocco anche a te stessa cosa

  17. ale scrive:

    Purtroppo dove sono io il 3G non prende, vediamo se dopo posso attingere ad una rete e vi rimando la mail!

    • Rocco scrive:

      Ale, a me la mail con l’allegato è arrivata, ma il problema è che il video non va!!!
      Io continuo a ringraziarti, ma ti dico anche che così non ci siamo, non ce ne usciamo più! Facevi prima a scrivere 2 righe! Sono 3 giorni che andiamo avanti così!
      Non so, vedi un po’ tu cosa puoi fare…

  18. valerio scrive:

    Ciao ragazzi,
    Che succede? Io in questi giorni sono fuori dal mondo per motivi di studio, quindi non ho seguito la questione… Ho capito che è successo qualcosa su BYA ma non ho capito cos’hanno fatto.

    Inoltre vorrei dirvi che ho tolto sky(fo)… Mi sono rotto i… insomma quelli lì di dare 30 euri al mese a un servizio che fa vede altro che troiai e che ogni tre per due si blocca su ipad solo perché ho il jailbreak. Basta.
    Definitiva, non posso aiutare a sapere se le soluzioni funzionano. In ogni caso se posso fare qualcosa do volentieri una mano, quindi se mi volete scrivete VALERIO a lettere maiuscole nel commento, mi salta all’occhio quando mi arrivano le mail e vi aiuto come posso :)

    Ciao!

  19. ale scrive:

    Roby, Rocco, mail mandata correttamente con allegato il video!

  20. Mario scrive:

    Gli unici che ci posso riuscire sono quelli di BYA, non di certo degli utenti che si credono dei programmatori!! Siete solo degli stregoni!! Hanno fatto bene a chiudere il blog in quanto andavate fuori tema!! Lo staff sta lavorando gratis e in silenzio. La vostra telecronaca è ridicola soprattutto ALE e ROBERTO!
    RISPONDI

    • Rocco scrive:

      Mario, io capisco quello che dici, anche io so bene che noi utenti non abbiamo grandi strumenti per arrivare ad una soluzione, io per primo, faccio altro nella vita! Però provare non nuoce, impegnarsi è pur sempre un bene! Fu proprio provando e riprovando che riuscii a risolvere il problema sky go quando molti riuscivano a vederlo e invece altri non riuscivamo! Alla fine il problema era solo quello di installare xCon 38 beta 1, e ci arrivai facendo prove in continuazione!
      Io non ho mai messo in dubbio la bravura e le conoscenze degli amministratori di BYA, ma i modi non mi sono piaciuti, in più di un’occasione! Non si trattano così gli utenti! Se anche qualcuno scrivesse frottole che problema c’è??? Se anche qualcun’altro andasse fuori tema, cosa succede??? Non muore nessuno! Rimaneva pur sempre una discussione, una collaborazione, su un blog! E se quel blog fosse stato il mio, mi avrebbe solo fatto piacere! Non è stato bello il modo con cui l’amministratore si è rivolto per più di una volta agli utenti, ammonendoli per le domande fatte e rimproverandoli per il troppo disturbo arrecatogli! Chiudere i commenti poi che senso ha? Viene meno la libertà di comunicazione che è la base di un blog!
      Sono il primo a sperare che gli amministratori di BYA o di qualsiasi altro sito/blog risolvano il problema, a me interessa quello, e ne sarò grato, ma credo che gli utenti meritino rispetto e considerazione, perché senza gli utenti i blog non esisterebbero, questo non dimentichiamolo!
      :)

  21. ale scrive:

    Roberto, Rocco, qualunque cosa mi vogliate dire vi prego di contattarmi via mail! Non voglio più leggere certe baggianate! Grazie!

  22. Mario scrive:

    Te baggianate le scrivi te ale!! Ma fammi il piacere Rocco avresti risolto te il primo problema su skygo go!!

    • Rocco scrive:

      Mario mi sembrava di essere stato molto garbato ed educato nel rispondenti prima. Evidentemente tu non conosci le stesse maniere. I toni che usi non sono quelli di una persona con cui si può discutere.
      Ps: dato che sei poco informato sui fatti e che hai tratto delle conclusioni totalmente errate, eccoti il link riguardante quello di cui parlavo sopra: http://www.ipaddisti.it/grazie-a-tutti-ragazzi-da-ipaddisti-it.html
      Non ho mai detto di aver fatto chissà cosa, ma ho solo fatto svariate prove e alla fine ho risolto un problema che mi riguardava in prima persona! Non ho mai messo in discussione la bravura degli amministratori di BYA, iPaddisti ecc ecc, che a differenza mia si intendono di queste cose!!!
      Comunque evidentemente o sei un amministratore di BYA, oppure sei semplicemente una persona con cui non si può affrontare una discussione amichevole.

  23. Mario scrive:

    Certamente non sono amichevole con i buffoni come te ed Ale. Sei degli stregoni e basta!! Vi dovevano bannare da BYA. Rocco se sei cosi fenomeno perchè non lavori per Apple direttamente. Ridicoli

    • Rocco scrive:

      Ma non sto capendo il perché di tutte queste offese!!!
      Qualcuno ti ha fatto qualcosa di personale???
      Ma poi Perché metti in bocca parole non dette?! Quando ti risulta che io abbia detto che sono un fenomeno???
      Che cosa c’entra lavorare per Apple??? 😀 che stai dicendo?????? XDXD
      Boh… Ma poi guarda che BYA non è l’inquisizione nè il TAR nè nessun altro organo di giudizio!!! Se anche mi avessero bannato mica sarei andato in carcere!!! XD
      Sinceramente fatico a capire il perché della tua ira!!!

  24. Spide69 scrive:

    Ahahaha la BYA….. Loro sarebbero programmatori????… Sicuro hanno inventato il copia incolla!!!!

  25. Dro scrive:

    Per favore, non serve litigare. abbiamo bisogno di una soluzione per sky go.
    Grazie

  26. Filo scrive:

    Qualcuno è riuscito a risolvere il problema? Credo proprio di no. Speriamo in BYA!

  27. diavoletto83 scrive:

    Buon natale a tutti…con l’aggiornamento alla v. 2.6.1 sky go richiede l’aggiornamento obbligatorio anche modificando il file *.plist qualcuno sa come è possibile aggirare questo “inconveniente”? grazie e ancora auguri a tutti

  28. Massy scrive:

    Salve a tutti ed auguri anche se in ritardo, sono nuovo ed alle prime armi, evidentemente ancora nessuna novità su SKY go 2.6 per ipad jail? Scusate la mia ignoranza ma piuttosto che attendere una patch per SKY go , non esiste un modo per disabilitare momentaneamente il jailbreak o quanto meno camuffarlo facendo credere a SKY che il dispositivo sia pulito? Ok grazie a tutti. Ciao

  29. Fauno scrive:

    scusate, ma se io OGGI effettuo la procedura, posso vedere Skygo, oppure è troppo trdi e quei dementi di Sky hanno già bloccato questa soluzione?

    In Android, per esempio, si può installare una vecchia versione di Skygo, su IOS non è possibile????

  30. Mario scrive:

    Un uccelino mi dice che fra poco skygo sara frubile anche per dispositivi JB

  31. Mario scrive:

    I mitici di Bya hanno risolto il problema alla faccia di chi gli criticava!!!!

  32. Roberto scrive:

    Ciao a tutti,
    da diversi mesi cerco in vari siti se ci sono aggiornamenti sulla ri-operatività di skygo 2.6.1.

    Prima c’erano le vacanze di Pasqua, poi gli esami, ora non so…

    Capisco che forse questa cosa non interessa, oppure magari tutti hanno tacitamente risolto la cosa, ma c’è una serie di poveri disgraziati che ora partirà e dovrà fare a meno di sky oppure dovrà eliminare il JB.

    Se qualcuno ha qualche idea o sa qualche cosa… si faccia vivo.
    grazie e buona estate a tutti
    rob

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Sky Go 2.5.1 su iPad jailbroken: come farlo funzionare"

iPad, jailbreak, jailbroken, sky, sky go, xcon

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti