Siti con contenuti bloccati? Ecco come aggirarli con Opera VPN per iPad!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Qualche giorno fa è comparsa su App Store un'app veramente strana e particolare. Prodotta da Opera, che è uno dei browser che personalmente apprezzo maggiormente, per una serie di motivi, per iPad, è un'app che serve ad aggirare i blocchi regionali dei siti. Mica male!

L'app si chiama Opera VPN ed è completamente gratuita. Al di là dei simpatici vichinghi (perché i vichinghi?!?) che ci accompagnano durante il tutorial, non si tratta di un browser ma semplicemente di un'applicazione che permette di impostare delle opzioni, nello specifico una VPN (una Rete Privata Virtuale) che non fa capire al sito da dove ci stiamo connettendo.

Proprio così: installata l'app, infatti, potremo entrare ed avremo a disposizione poco più che tre opzioni, delle quali una serve ad attivare il servizio, un'altra a rimuovere gli Ads dai siti web. Attivata l'applicazione, non dovremo fare altro lì dentro: potremo usare infatti il nostro browser preferito per poter navigare in tutta tranquillità e, soprattutto, per non trovare contenuti bloccati.

Perché ciò che fa l'app è far credere al sito (a nostra scelta) che siamo collegati dagli Stati Uniti, dal Canada, da Singapore o da altri stati che non sono l'Italia, quello in cui effettivamente ci troviamo. Questo perché le nostre connessioni vengono “rimbalzate” su un server di Opera prima di giungere al sito, così da ingannarlo bene.

Ad esempio, voglio vedere un contenuto su Netflix americano che qui da noi non c'è? Posto che (ovviamente) bisogna avere l'account americano, facendo credere che io sono collegato dagli USA potrò vederlo senza problemi. E configurarlo è facilissimo: basta entrare nell'app e attivare, entrare di nuovo e disattivare la VPN quando abbiamo finito con la navigazione.

Si tratta di una soluzione molto interessante, che a dire il vero in Opera, nel browser, era già presente di default. Tuttavia, il fatto che con Opera VPN sia possibile utilizzarla senza problemi anche dagli altri browser, magari quelli che usiamo di più (e che sono anche più veloci) è sicuramente un'ottima cosa per chi si trova spesso a “scontrarsi” con i blocchi dei contenuti.

Opera VPN (AppStore Link)
Opera VPN
Produttività, Utility
Voto in App Store: 4.5 / 5 (144 voti totali)
gratisScarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] superamento del blocco è relativamente semplice con l’app giusta: avevamo già parlato di Opera VPN, che serve proprio a evitare il […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Siti con contenuti bloccati? Ecco come aggirarli con Opera VPN per iPad!"

blocco regionale, contenuti bloccati, opera vpn, siti, siti bloccati, vpn

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti