Sistemi di illuminazione Lextar controllabili da iOS, Apple approva la certificazione

[adrotate banner=”1″]

Lextar, azienda leader nell’illuminazione e specializzata in illuminazione led, attraverso la voce del proprio presidente David Su, ha dichiarato di essere in attesa della certificazione Apple per i propri prodotti di illuminazione led basati su tecnologia Bluetooth.

Ottenere la certificazione Apple per i propri sistemi di illuminazione led è per Lextar essenziale in quanto consentirà all’azienda di apporre il marchio Made for iPhone o Made for iPad sui propri prodotti ed ancora più importante, consentirà a un dispositivo iOS di funzionare come controller per gli stessi. La certificazione si rende necessaria poiché i dispositivi iOS richiedono un’autenticazione speciale per i dispositivi che utilizzano il Bluetooth Serial Port Profile, senza la quale, iOS non è in grado di comunicare con essi.

I sistemi di illuminazione Led di Lextard consentiranno all’utente, attraverso il proprio iPhone o iPad e un’apposita applicazione, di controllare la tonalità, la luminosità e la temperatura della luce, permettendo dunque di creare un ambiente adatto alle esigenze dell’utente richiamabile in qualsiasi momento attraverso il proprio dispositivo.

Lextar attualmente detiene il 30 / 40% del mercato giapponese, il 20/25% del mercato Europeo e il 20% per il mercato asiatico ed ogni anno registra un incremento di queste percentuali.

[adrotate banner=”2″]

Via