Siri per iPad arriverà con iOS 6?

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Circolano molti rumor riguardo quello che Apple potrebbe annunciare alla WWDC (Worldwide Developer Conference) di quest’anno, prevista per il prossimo 11 giugno. Secondo il sito web 9to5Mac la società di Cupertino avrebbe intenzione di includere il servizio di assistenza virtuale “Siri” per iPad nella sesta versione del sistema operativo iOS, e l’occasione per mostrarlo al pubblico potrebbe essere proprio la conferenza della prossima settimana.

La terza generazione di iPad ha già ricevuto un piccolo assaggio delle capacità di Siri con il sistema di dettatura vocale. Secondo le indiscrezioni, tuttavia, iOS 6 porterà su tablet un’assistenza virtuale completa, pari a quella attualmente disponibile per iPhone.

Secondo quanto riportato da 9to5Mac, le fonti che hanno comunicato la notizia sono assolutamente attendibili. Ecco la descrizione compiuta da quest’ultime: “Siri su iPad sarà attivato da una rapida pressione sul tasto home, così come avviene su iPhone 4S. L’interfaccia grafica scivolerà via con un’intelligente animazione. Siri verrà integrato su iPad come una piccola finestra nella parte superiore di qualsiasi interfaccia si stia visualizzando.”

Le fonti assicurano che Siri è stato già testato su iPad 2 e Nuovo iPad, tuttavia è molto probabile che Apple decida di integrare il servizio solamente su tablet di terza generazione. Lo stesso infatti è accaduto con l’ultimo modello di smartphone, l’iPhone 4S, perchè la società riteneva che questa decisione avrebbe consentito ai server Siri di operare con maggiore efficacia.

Va però precisato che, se da una parte è molto probabile che Apple introduca iOS 6 la prossima settimana, non vi è conferma che, qualora queste notizie dovessero corrispondere al vero, adoperi la stessa trasparenza con il servizio di assistenza vocale per iPad: potrebbe decidere di mantenere il segreto ancora per un po’, così da sfoderare la notizia in un periodo di maggiore tranquillità mediatica e scaldare nuovamente gli animi.

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] vocale avanzato S-Voice, già visto sul Galaxy S3 e disponibile anche in italiano (a differenza di Siri). [Via]Ti è piaciuto questo articolo?Condividilo con i tuoi amici! Seguici tramite Feed RSS […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Siri per iPad arriverà con iOS 6?"

iOS 6, siri, siri per ipad, wwdc 2012

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti