Siri Eyes-Free nell’ultima Classe E della Mercedes

Siri Eyes-Free nell'ultima Classe E della Mercedes

Apple, come ogni anno, è la grande assente alla fiera CES 2013 di Las Vegas, ma non mancano comunque notizie che riguardano in qualche maniera i prodotti della casa di Cupertino.

[adrotate banner=”1″]

E’ il caso di Mercedes-Benz, che alla kermesse statunitense ha presentato la sua ultima Classe E con integrato il sistema Siri Eyes-Free. Grazie a quest’ultimo, è possibile utilizzare il sistema di riconoscimento vocale Siri in maniera semplice e immediata, senza dover premere il pulsante Home dell’iPhone o dell’iPad.

E’ sufficiente che l’iPad o l’iPhone siano connessi al sistema della vettura tramite la connessione Bluetooth, e tutte le risposte di Siri verranno visualizzate automaticamente sul display LCD della Mercedes. Comodo, vero?

Ricordiamo che uno degli ultimi iDevice a supportare nativamente il sistema di riconoscimento vocale Siri è l’iPad di quarta generazione, disponibile per la vendita in Italia ad un prezzo di partenza di 499 euro IVA compresa per la versione Wifi con 16 GB di memoria flash interna.

Delle dimensioni di 241.2 x 185.7 x 9.4 mm per un peso complessivo di 662 grammi, il tablet si presenta con un display multi touch capacitivo da 9.7 pollici con risoluzione di 2048 x 1536 pixel, profondità di 16 milioni di colori, trattamento antigraffio e tecnologia IPS. La memoria RAM ammonta a 1 GB e il processore è l’Apple A6X dual core da 1.4 Ghz.

[adrotate banner=”2″]

[Via]