Sir Octopus per iPad, un divertente rompicapo a tema polipi

mzl.lzezwddh.480x480-75

[adrotate banner=”1″]

L’anziano polipo Sir Octopus è un distinto polipo in pensione, che passa le sue giornate in panciolle sulla propria sedia a dondolo a fumare la pipa. Ma, come sempre accade, la tranquillità a un certo punto termina, e il distinto Sir si troverà a dover rincorrere i giovani nipoti polipetti in lungo e in largo…

mzl.lzezwddh.480x480-75

Questo l’incipit di questo gioco molto carino, specie per gli amanti dei rompicapo. Se la trama è quella appena menzionata, il nostro obiettivo sarà quello di spingere il nostro polipo alla ricerca della prole. Per farlo utilizzeremo il nostro dito, e lanceremo Octopus in una delle quattro direzioni dello schermo (alto, basso, destra, sinistra) finché non si fermerà colpendo una parete oppure un nipote. A questo punto dovremo recuperare gli altri, con una complicazione: Octopus si muoverà insieme al nipote, e invece di occupare un quadretto della schermata ne occuperò due, poi tre col terzo nipote e così via; questo inconveniente si fa sentire quando non riusciremo ad oltrepassare vicoli piuttosto stretti, a volte costringendoci a ripetere il livello.

mzl.lzezwddh.480x480-75

In definitiva, il gioco è molto carino, in particolare per chi ha pazienza e hama i rompicapi, che potrà cimentarsi in circa 70 livelli di puro divertimento.

[app 590227133]
[adrotate banner=”2″]