Simplyfatt, ecco l’app per la gestione delle fatture da iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Se siete liberi professionisti, o avete un'azienda anche piccola, sicuramente vi sarete trovati, e vi troverete ad avere a che fare ogni giorno, con le fatture. Infatti tenere il conto di tutte le fatture che abbiamo fatto non è assolutamente facile, anzi: è piuttosto complesso ed articolato, e di solito per facilitarci il lavoro si utilizza il computer.

Computer che, però, non abbiamo magari sempre con noi, motivo per cui può essere utile gestire le nostre fatture anche dal nostro iPad.

Tra le app che consentono di farlo al meglio, noi vi parliamo di Simplyfatt, un'app che si acquista da App Store e non ha acquisti in-app (sembra impossibile, ma anche se non sono giochi tutte queste applicazioni hanno gli acquisti in-app!) che ci permette di creare, raccogliere e gestire al meglio le nostre fatture.

L'utilizzo dell'applicazione è assolutamente semplice: ci sono all'interno una serie di modelli precompilati che possiamo utilizzare per la creazione delle nostre fatture. Ma, nel crearle (ovviamente dovremo inserire i nostri dati e quelli del cliente, che potremo “pescare” da un database interno all'app) non sarà come scrivere un documento su Word.

In un'apposita sezione, infatti, sono già presenti (le inseriamo una volta e valgono per sempre) le voci relative ai nostri servizi, che potremo richiamare rapidamente; inoltre anche il calcolo dell'IVA, dell'eventuale valore per i professionisti e delle ritenute è automatico, e svolto in base alle leggi vigenti.

Il che significa che dopo le prime volte, in cui dovremo “popolare” il programma con le nostre informazioni, avremo a disposizione tutti gli strumenti necessari a creare una fattura in pochissimo tempo, le volte successive; insomma, niente perdite di tempo inutili per i vari calcoli: una volta impostata l'app farà tutto da sola.

Certo, il costo magari è un po' alto, ma sicuramente il tempo risparmiato nei mesi successivi per un programma che, comunque, è la versione iPad dell'omonimo software per computer, sarà un risparmio che certo non ci farà rimpiangere il costo dell'applicazione.

SimplyFatt (AppStore Link)
SimplyFatt
Economia, Produttività
Voto in App Store: 4.5 / 5 (256 voti totali)
16.99 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Simplyfatt, ecco l’app per la gestione delle fatture da iPad"

fatturazione, fatture, fatture da iPad, fatture ipad, programma fatture ipad, simplyfatt

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti