Sig. Potino – Un burattino per giocare con le parole su iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Il sig. Potino è un burattino tutto italiano che ci fa giocare con una app IOS. La app uscirà il 21 maggio, ma già se ne parla molto perché è la rivisitazione tecnologica del famoso gioco dell’impiccato e perché promette di intrattenere non solo i più piccoli, ma anche i grandi.
La filosofia di base del gioco è la tradizionale, indovinare una parola italiana scelta a caso tra le oltre 50.000 disponibili, pena la perdita di parti del corpo.  Ma le novità della app sono molte, innanzitutto, in una ottica di istruzione e di approfondimento della lingua italiana, di ogni parola viene spiegato il significato e la definizione come in un vero vocabolario, ma anche le regole del gioco sono arricchite da abiti nuovi che possiamo raccogliere per il sig. Potino, da punteggi da utilizzare, dalla possibilità di giocare con due dispositivi, di fotografare il nostro risultato con tutti i suoi abiti e di condividerlo sui social network.
Indovinando le parole si guadagnano stelline da collezionare nella stanza da gioco per acquistare abiti e vestire il nostro burattino così che, muovendolo e tirando i fili, diventa ancora più simpatico vederlo ballare con tutto il suo fantasioso corredo che lo rende ogni volta speciale tanto da meritare una ‘foto ricordo’.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Sig. Potino – Un burattino per giocare con le parole su iPad"

Applicazioni, giochi ipad, impiccato, iPad

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti