Siegecraft TD per iPad il seguito del famoso strategico arriva su iOS

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Per chi possiede un iPad di seconda generazione, probabilmente Siegecraft non sarà un nome che suona nuovo. Uscito circa due anni fa, è uno dei giochi che tra i primi fece uso della superiorità tecnica del processore A5, ai tempi all'avanguardia tra i prodotti Apple, rispetto al “vecchio” A4 sul quale molte funzioni del gioco (il gioco girava anche su iPad 1, pensate un po') erano ridimensionate.

Dopo due anni di sviluppo per arrivare a creare un gioco in primis degno del primo capitolo, poi che riesca in qualche modo a migliorarlo, abbiamo oggi la possibilità di mettere le mani su Siegecraft TD, l'atteso seguito del celebre Tower Defense.

La prima cosa che salta all'occhio una volta iniziato il gioco è la grafica: completamente tridimensionale, ha un effetto di sfocatura nei punti più distanti del campo di battaglia il che dona all'azione un effetto molto “cinematografico”: può essere disattivato, ma sono sicuro che lo terrete se le capacità del vostro iPad lo permetteranno senza troppi rallentamenti. Al di là di questo, si tratta di un tower defense piuttosto classico, con gli uomini lucertola che cercano di conquistare il nostro castello e che dovremo respingere. Tutto questo potremo farlo, in modalità singolo giocatore, per 20 livelli più le modalità senza fine nelle quali dovremo cercare di resistere per quanto più tempo riusciamo.

La modalità però più attesa dai fan è probabilmente quella multigiocatore, che alla fine è quella che porta un po' di novità nel gioco, per il resto piuttosto simile al primo capitolo: in questa modalità saremo in quattro, e dovremo affrontare lo stesso livello in modalità asincrona. Ovvero io gioco, e per prima cosa affronto un livello “normale”, devo resistere ad un certo numero di ondate di mostri, quindi con le risorse rimaste devo ristrutturare edifici o reclutare nuove truppe per il livello successivo che affronterò. Tutti e quattro facciamo questa cosa, quindi ci viene proposto un livello più difficile: vince chi riesce a resistere più a lungo degli altri. A mio avviso, nulla di particolarmente “wow”, ma comunque un qualcosa che aumenta notevolmente il grado di sfida: uno dei migliori giochi del genere, sicuramente da avere per tutti gli amanti degli strategici e dei Tower Defense.

Siegecraft™ Defender (AppStore Link)
Siegecraft™ Defender
Giochi, Giochi da tavolo, Strategia, Intrattenimento
Voto in App Store: 2.5 / 5 (7 voti totali)
0.99 €Scarica da App Store

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Siegecraft TD per iPad il seguito del famoso strategico arriva su iOS"

defense, difesa, multiplayer, shading, siegecraft, td, tower

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti