Sidefari per iPad, una comoda app per avere due safari affiancati con il multitasking

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Una delle innovazioni più interessanti del nuovo sistema operativo iOS 9, almeno su iPad Air 2, iPad Mini 4 e iPad Pro è stata la possibilità di poter utilizzare due app in contemporanea, nel multitasking. Così possiamo usare ad esempio Safari e Note, o Podcast e Musica, o Contatti e Calendario, nello stesso momento, funzione utile soprattutto per leggere e scrivere in contemporanea.

Una cosa, però, ha lasciato abbastanza delusi gli utenti: è la mancata possibilità di utilizzare due istanze di Safari nello stesso momento, un po' come succede sul computer quando teniamo affiancate due finestre del browser. E visto che spesso dobbiamo, magari, riempire un form a partire da un'altra pagina web, questo è piuttosto fastidioso.

Una delle soluzioni che avevamo trovato era quella di utilizzare Safari e Chrome nello stesso momento ma chiaramente diventa molto fastidioso utilizzare, dall'altra parte, un browser secondario e magari diverso su cui non abbiamo segnalibri, preferiti, scorciatoie rapide e via dicendo. Chi ci ha provato capirà sicuramente.

Oggi parliamo invece di Sidefari, un'app molto intelligente che va praticamente a creare due istanze di Safari da usare in contemporanea sui nostri dispositivi. Si tratta, ovviamente, di un'app a sé stante, che di fatto non è Safari, ma gli somiglia molto. In particolare è possibile aprire, tramite l'estensione, un sito direttamente da Safari in Sidefari, anche ad app affincate, e sarà possibile navigarlo senza problemi.

Inoltre Sidefari prende alcune informazioni da Safari, come la cronologia, anche se non i preferiti, e questo consente di andare a ricercare i siti senza troppi problemi per aprirli rapidamente.

Ovviamente, come abbiamo già detto Sidefari non è Safari, ma è un browser limitato ma pensato proprio per essere utilizzato di fianco a Safari, senza problemi particolari; obiettivamente in questo senso funziona meglio di Chrome, e anche se dobbiamo pagarlo (solo 99 centesimi, peraltro) è una soluzione molto comoda in attesa che Apple ci consenta finalmente di utilizzare due istanze di Safari su iPad nello stesso momento.

Sidefari - Web browsing companion for Safari (AppStore Link)
Sidefari - Web browsing companion for Safari
Utility, Produttività
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
gratisScarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Sidefari per iPad, una comoda app per avere due safari affiancati con il multitasking"

browser affiancati, doppio browser, doppio safari, due browser, safari, sidefari, Split View

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti