Shift Geo per iPad è la versione moderna degli arcade spaziali storici!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Ci sono dei titoli che hanno fatto letteralmente la storia dei videogiochi. Tra questi troviamo gli arcade di simulazione spaziale, quelli in cui, con le possibilità tecnologiche di diversi anni fa,eravamo al comando di una piccola astronave e lo scopo era quello di arrivare al termine di ogni livello evitando meteoriti ed altri pericoli spaziali.

Un’esperienza che, oggi, torna anche su iPad con Shift Geo, gioco italiano in cui ci troveremo a controllare una particolare creatura, Geo, che ha lo scopo di raggiungere il punto più lontano possibile dalla partenza.

Il gioco si controlla come le vecchie glorie, ovvero ci sono quattro tasti touch, due sulla destra che permettono di spostare Geo in alto o in basso nello schermo, e due sulla sinistra che consentono di spostarlo a destra e a sinistra. Nonostante il sistema di controllo simil-computer, però, il gioco è per dispositivi iOS, quindi sia iPhone che iPad, e si gioca bene con i tasti virtuali, specialmente dopo qualche partita e dopo aver imparato in che punto mettere il dito con precisione per non sbagliare a muovere.

I movimenti di Geo servono a evitare i nemici, che sono altri piccoli esseri come lui, di colore blu, viola e rosa; colpirli significa veder finire la partita. Positiva invece la presenza di Orzo, creatura arancione che ci permetterà di aumentare la velocità di viaggio, che non noteremo direttamente sullo schermo ma che farà salire più velocemente i chilometri percorsi, ovvero il nostro punteggio.

I livelli non hanno una fine, per cui siamo di fronte a un gioco in formato endless, e il nostro obiettivo è quello di superare il punteggio degli altri giocatori su Game Center e quello di sbloccare i vari obiettivi, disponibili sempre su Game Center. Il gioco, a differenza di altri simili, è a pagamento ma all’interno non è presente alcun tipo di pubblicità, così che si possa giocare in pace, senza interruzioni fastidiose e soprattutto evitando di attivare servizi indesiderati di loghi e suonerie…

Un gioco che farà piacere sicuramente agli amanti del genere e che, nonostante sia semplicissimo da capire (e comunque ci sono le istruzioni) è davvero difficile da giocare: ci vuole davvero buona padronanza, per cui rappresenta una sfida molto interessante per chi da tempo voleva vedere un arcade spaziale anche sui nostri dispositivi iOS.

Shift Geo (AppStore Link)
Shift Geo
Giochi, Avventura, Arcade
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
2.29 €Scarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Shift Geo per iPad è la versione moderna degli arcade spaziali storici!"

arcade, giochi arcade, gioco geometrico, gioco spazio, shift geo, spaziale, spazio

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti