Sheep Rush per iPad, contare le pecore non è mai stato così divertente

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Secondo un celebre detto popolare, “contare le pecore” è un ottimo rimedio contro l'insonnia. Per un pastore, stanco dopo una giornata di lavoro, effettivamente contare le pecore del suo gregge per essere sicuro che non ne manchi nemmeno una è un lavoro piuttosto tedioso e, complice la fatica, fa anche venir sonno.

Nel gioco di cui vi parliamo oggi, Sheep Rush, il nostro compito sarà proprio questo, contare le pecore. Se dalla descrizione il tutto potrebbe sembrarvi un po' banale, vi assicuriamo che dovrete ricredervi dopo averlo provato, specie se siete in compagnia (reale) di amici. Andiamo a vedere perché.

Il gioco è molto semplice. Avremo davanti a noi la vista, fissa, di un villaggio, e sullo schermo passeranno delle pecore da destra verso sinistra. Per ogni pecora che arriva dovremo effettuare un tap a schermo per contarle. Ma attenzione, perché ci sono delle regole da seguire:

  • Dobbiamo contare solo le pecore bianche, non quelle nere.
  • Non dobbiamo contare gli arieti, che sono bianchi ma hanno le corna.
  • Le pecore dorate valgono doppio e quando ne vedremo passare una dovremo toccare lo schermo due volte.

Alla fine di ogni livello ci verrà proposto il numero che avremmo dovuto contare e quello che effettivamente abbiamo contato. Se corrisponderanno avremo ottenuto le tre stelle, altrimenti un numero minore in relazione a quanto è stato il nostro errore.

Naturalmente con il proseguire dei livelli le difficoltà aumenteranno, principalmente a causa dell'aumento della velocità delle pecore e al fatto che queste saranno sempre più mescolate tra di loro, a volte anche una sopra all'altra, il che renderà difficile contare correttamente.

Se il gioco vi piace avrete poi la possibilità di giocare con i vostri amici sullo stesso iPad, e forse è proprio questa la parte più divertente. Si può giocare in due, in tre o in quattro e sarà una vera e propria sfida a chi ha i riflessi più pronti; un gioco semplice, insomma, che può però dare diverse soddisfazioni e che allena anche la mente.

Sheep Rush XL (AppStore Link)
Sheep Rush XL
Giochi, Azione, Rompicapo
Voto in App Store: 5 / 5 (7 voti totali)
1.09 €Scarica da App Store

 

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Sheep Rush per iPad, contare le pecore non è mai stato così divertente"

2 giocatori, contare, due giocatori, pecore, riflessi, sheep rush

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti