Sharp riduce la produzione dei display dell’iPad 4

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Sharp riduce la produzione dei display dell'iPad 4

Stando a quanto svelato dall’autorevole agenzia di stampa Reuters, Sharp ha appena ridotto la produzione degli schermi dell’iPad 4, e per il momento non sono chiare le ragioni che hanno portato a questa riduzione.

Diverse sono le ipotesi che stano rimbalzando sul web in queste ultime ore: la prima è che Sharp potrebbe aver interrotto la produzione dei display dell’iPad 4 nella fabbrica di Kameyama, in Giappone, per spostare la forza produttiva sui pannelli LCD dell’iPad Mini.

Secondo altri, la produzione sarebbe diminuita a causa della domanda sotto le aspettative dell’iPad 4, cosa già successa con l’iPhone 5 poco tempo fa.

In entrambi i casi, non si tratta di una bella situazione per Apple, dato che si sta avverando uno dei peggiori incubi della casa di Cupertino, ovvero un maggior interesse dei consumatori verso la concorrenza e l’iPad Mini, piuttosto che l’iPad tradizionale (che porta più profitto). La società di ricerca Macquarie Research ha svelato in un recente report che le spedizioni dell’iPad 4 potrebbero diminuire del 40%.

Ricordiamo che l’iPad 4 è in vendita in Italia ad un prezzo di partenza di 499 euro IVA compresa per la versione Wifi con 16 GB di memoria flash interna. L’iPad Mini invece è in vendita ad un prezzo che parte da 329 euro.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] è un fornitore chiave per Apple, basti pensare che molti pannelli LCD dell’iPad 4 sono prodotti proprio dall’azienda nipponica, e ora questa piccola acquisizione da parte di Samsung creerà ancora più attrito tra la Mela e la […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Sharp riduce la produzione dei display dell’iPad 4"

display, ipad 4, produzione, sharp

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti