Sharp Mebius Pad è ufficiale in Giappone, a quando in Italia?

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Sharp Mebius Pad è ufficiale in Giappone, a quando in Italia?


Presentato ufficiale dai dirigenti della casa nipponica lo scorso ottobre, il nuovo Sharp Mebius Pad è un tablet PC basato sul sistema operativo Windows 8.1 e che arriverà tra qualche settimana sul mercato giapponese. E per quanto riguarda l’Italia, quando sarà disponibile? E a che prezzo?

Andiamo con ordine: il nuovo Sharp Mebius Pad era stato annunciato ufficialmente lo scorso Ottobre durante la fiera CEATEC 2013 di Tokyo. Al momento dell’annuncio non c’erano molte informazioni sulle sue caratteristiche tecniche, ma sapevamo con sicurezza che il sistema operativo preinstallato sarebbe stato Windows 8.1 di Microsoft e l’uscita sul mercato giapponese era fissata per il trimo trimestre del 2014. Adesso finalmente siamo in possesso di tanti dettagli sulle caratteristiche e l’uscita del tablet.

Come prima cosa, l’uscita: Sharp ha confermato che il suo nuovo tablet PC arriverà sugli scaffali dei negozi giapponesi entro la fine del mese di Gennaio 2014. Il prezzo non è stato ancora svelato, ma non ci aspettiamo un costo basso dato che stiamo parlando di un device con hardware di fascia alta, indirizzato principalmente ai professionisti e agli uomini d’affari.

Il tablet si presenta con una scocca molto sottile ed elegante: lo spessore è di soli 9.5 mm, e il peso complessivo è pari a 595 grammi. Molto interessante il fatto che il prodotto è certificato IP55 e IP57, pertanto è in grado di resistere alle infiltrazioni di acqua e polvere.

Degno di nota anche il display multi-touch capacitivo con diagonale di 10.1 pollici, risoluzione di 2560 x 1600 pixel e tecnologia proprietaria IGZO, la quale serve a garantire dei consumi inferiori rispetto ai pannelli LCD standard. Il processore è l’Intel Atom Z3770 quad core da 1.4 Ghz di ultima generaziome, l’unità SSD ha la capacità di 64 GB, la memoria RAM ammonta a 4 GB e non mancano una fotocamera posteriore da 8 Megapixel, lo slot microSD, l’uscita video miniHDMI e i moduli Wifi, Bluetooth 4.0 e 4G LTE.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Sharp Mebius Pad è ufficiale in Giappone, a quando in Italia?"

giappone, italia, Mebius Pad, prezzo, sharp, Tablet, ufficiale, uscita

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti