Sharp guarda al futuro di Apple e si allea con Samsung

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Sharp guarda al futuro di Apple e si allea con Samsung


Qualche mese fa Samsung aveva comprato il 3% delle quote azionarie di Sharp, e adesso la situazione si è evoluta. In seguito infatti alle grosse perdite economiche nell’ultimo anno fiscale, Sharp ha deciso di stringere un’alleanza con Samsung per cercare di uscire dalla crisi.

Il colosso giapponese dei display LCD ha chiuso l’esercizio con una perdita operativa pari a 146 miliardi di yen e una perdita netta di 545 milioni di yen (circa 4.1 miliardi di euro al cambio attuale). Queste grosse perdite sono derivate essenzialmente da spese straordinarie e di ristrutturazione, mentre le vendite nette sono cresciute dello 0.9%, raggiungendo la quota di 2.478 miliardi di yen.

Come molti di voi già sapranno, Sharp è uno dei principali fornitori di Apple per i display LCD, tuttavia la diminuzione delle vendite dei vari modelli di iPhone, iPad e iPod Touch hanno creato qualche preoccupazione tra i vertici dell’azienda nipponica, e per questo motivo è stato dato l’OK per l’accordo con Samsung.

La partnership tra le due compagnie asiatiche permetterà di migliorare la produzione di display per TV e dispositivi portatili, come smartphone, tablet e PC portatili. Con questa mossa, Sharp si aspetta di tornare all’attivo nell’anno fiscale 2013, e soprattutto si assicura una maggiore indipendenza da Apple.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Sharp guarda al futuro di Apple e si allea con Samsung"

apple, futuro, partnership, samsung, sharp

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti