Sharp Aquos Pad SHT22: ufficiale il nuovo tablet con display IGZO

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Sharp Aquos Pad SHT22: ufficiale il nuovo tablet con display IGZO


E’ stato appena annunciato in maniera ufficiale, per il momento soltanto in Giappone, il nuovo Sharp Aquos Pad SHT22, tablet PC basato sul sistema operativo Android di Google e dotato di un display touch da 7 pollici con tecnologia proprietaria IGZO.

Alcuni di voi avranno già sentito questo termine, e questo perchè Sharp è uno dei partner principali di Apple per la fornitura dei display dell’iPad. La tecnologia IGZO, rispetto alla tradizionale LCD, ha davvero molti vantaggi: il display consuma meno corrente, ha uno spessore minore e offre una migliore leggibilità sotto la luce diretta del sole, grazie a dei valori più elevati di luminosità.

L’utilizzo della tecnologia IGZO ha permesso agli ingegneri Sharp di realizzare un tablet davvero sottile e leggero. Il nuovo Aquos Pad SHT22 pesa soltanto 263 grammi, e nella scocca trova posto una batteria al litio con capacità di ben 4.080 mAh. A detta dei portavoce della casa nipponica, questa batteria è in grado di garantire un’autonomia massima di 12 ore e mezza.

Il design della scocca è stato battezzato EDGEST, questo perchè le smussature agli angoli sono ridotte al minimo, così come la cornice del display. Il risultato finale è un tablet PC bello da vedere, comodo da tenere in mano e amico della portabilità.

Come già anticipato nel paragrafo introduttivo, il display multi-touch capacitivo ha la diagonale di 7 pollici, la tecnologia proprietaria IGZO e la risoluzione di 1920 x 1080 pixel. Le prestazioni in generale non saranno affatto un problema, grazie alla memoria RAM da 2 GB e al processore Snapdragon 800 quad core da 2.2 Ghz. Non mancano poi lo storage interno di 16 GB (espandibile via microSD fino a 64 GB), la fotocamera posteriore da 13 Megapixel e una webcam frontale da 2.1 Megapixel.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Sharp Aquos Pad SHT22: ufficiale il nuovo tablet con display IGZO"

Aquos Pad SHT22, display, IGZO, sharp, Tablet, ufficiale

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti